L’estate è ormai finita. Le temperature si sono abbassate e le giornate sono caratterizzate spesso da pioggia e vento. Insomma, è ufficialmente arrivato l’autunno, la stagione che ci accompagna verso l’inverno, e dunque verso il Natale. Per molti, questo è il periodo più atteso dell’anno. In alcuni negozi è già possibile comperare diversi addobbi natalizi. Oggi vogliamo parlarvi e soprattutto mostrarvi delle magnifiche idee da cui trarre ispirazione su come realizzare dei lavoretti di Natale fai da te semplicissimi. Se vi piace allestire la vostra casa in perfetto stile natalizio, questo articolo fa proprio al caso vostro. Ecco in seguito dei bellissimi lavoretti di Natale realizzati con le pigne. Idee bellissime e d’effetto semplici da realizzare, senza neppure spendere soldi per comperare il materiale! Date un’occhiata!

Indice

Come decorare casa con le pigne per Natale

Le pigne sono degli straordinari oggetti decorativi, in grado di abbellire qualsiasi ambiente della casa. Con le pigne, si possono realizzare davvero molteplici cose, ed è per questo che sono molto apprezzate soprattutto dagli appassionati di fai da te. Inoltre, sono facilmente reperibili a costo zero, quindi consentono di decorare casa senza spendere soldi.

Soprattutto durante il periodo natalizio, le pigne possono essere utilizzate per realizzare molteplici decorazioni per la casa. Oggi, vogliamo proprio darvi qualche idea da cui trarre ispirazione su come decorare casa in modo semplice, economico e soprattutto originale utilizzando le pigne.

Come realizzare dei semplicissimi lavoretti di Natale con le pigne

Cosa si può realizzare con le pigne per Natale? Di tutto! Potete decorare pareti, porte, finestre, mobili, l’albero, la tavola, insomma di tutto davvero. Un’idea molto carina e semplice da realizzare con una pigna, è un alberello di Natale alternativo. Oppure, potete realizzare uno o più addobbi per il vostro albero di Natale.

Con le pigne, potete anche realizzare un bellissimo centrotavola o un fuoriporta davvero d’effetto. Con l’aiuto di una candela, potete anche realizzare un bellissimo portacandela originale, perfetto per il periodo natalizio. Se avete una lanterna invece, potete decorarla con delle pigne.

Insomma, con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, potete decorare casa in modo straordinario semplicemente utilizzando delle pigne. Potete scegliere se lasciarle semplici, oppure decorarle o pitturarle, ma a prescindere, siamo sicuri che il risultato sarà comunque sorprendente. Non perdete altro tempo, il Natale non è poi così lontano. Reperite delle pigne e cominciate a pensare alle decorazioni natalizie che volete mettere in atto per abbellire la vostra casa!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare dei lavoretti di Natale con le pigne

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16