Lavatrice in bagno: idee per nasconderla

La lavatrice è un elemento fondamentale e basilare in ogni casa. Per questo motivo, tutti ne posseggono una. In base alle dimensioni della casa e al numero di stanze a disposizione, si può installare la lavatrice in una stanza secondaria, come il ripostiglio. Molte donne invece, scelgono di realizzare una stanza adibita al lavaggio degli indumenti, la cosiddetta lavanderia. Chiaramente, non tutti hanno la possibilità di realizzarne una, e alle volte, non si ha neppure un ripostiglio in casa. In questi casi, l’unico ambiente in cui è possibile installare la lavatrice, è il bagno. Spesso una scelta obbligatoria, ma di poco piacimento. Ecco in seguito delle idee ingegnose per nascondere la lavatrice in bagno.

Indice

Come nascondere la lavatrice in bagno

Non avendo a disposizione un ripostiglio o una lavanderia, è possibile installare la lavatrice in bagno. In alcune case, essendoci due o più bagni, il problema viene meno. Al contrario succede quando si possiede un solo bagno in casa.

Chiaramente, avendo un unico bagno a disposizione, lo spazio si riduce notevolmente, e installare anche una lavatrice, diventa un problema. Oltre allo spazio che va ad occupare, può stonare l’arredo e lo stile del bagno.

Una lavatrice infatti, pur essendo un elettrodomestico essenziale in ogni casa, non è sempre bella da vedere. Per questo motivo, si cercano delle soluzioni per poterla nascondere o camuffare.

Idee per nascondere la lavatrice in bagno

Se non avete alternativa e dovete obbligatoriamente installare la lavatrice in bagno, ma volete nasconderla per non rovinare l’arredamento e lo stile, ecco delle idee ingegnose da cui prendere spunto.

Mobile contenitore

Se siete appassionati di fai da te, e possedete un minimo di manualità, potete realizzare un mobile contenitore su misura. Scegliete colore e materiale ( il legno è l’ideale), e realizzate un mobile di copertura per la lavatrice.

Mobile coprilavatrice

Il mobile coprilavatrice, è una soluzione utile per camuffare la lavatrice. Non è la scelta ideale per chi desidera nasconderla del tutto, poiché va semplicemente a coprirla e a mimetizzarla. È possibile acquistare questo prodotto da ikea, ad esempio.

Tenda

Una scelta molto semplice e soprattutto economica, consiste nel coprire la lavatrice con una tenda. Basta veramente poco per nasconderla. Chiaramente, quest’idea è più appropriata ad alcuni specifici stili d’arredo.

Mobile porta lavatrice

L’idea sicuramente migliore per nascondere del tutto la lavatrice nel migliore dei modi, è il mobile porta lavatrice. Esistono diversi modelli e dimensioni in commercio. Se si possiede sia la lavatrice che l’asciugatrice, si può acquistare il mobile a colonna.

In alternativa, è possibile acquistare il mobile porta lavatrice componibile. In base allo spazio a disposizione, si può scegliere ciò che più si preferisce.

Idee per nascondere lavatrice e asciugatrice in bagno

45 idee per nascondere la lavatrice in un Piccolo bagno