Perché spendere tanti soldi nell’acquisto dei lampadari per la propria casa, quando in realtà, con un pizzico di creatività, e soprattutto con poco o niente, si possono realizzare dei meravigliosi lampadari di design? Grazie all’arte del riciclo creativo, si può innanzitutto risparmiare, e probabilmente, anche realizzare delle vere e proprie opere d’arte, forse anche più belle e originali di qualcosa già pronto all’uso. Oggi in particolare, vogliamo mostrarvi delle idee straordinarie per riciclare il legno e trasformarlo in un lampadario di design. Vi piacerebbe avere un lampadario originale e d’effetto? Allora non vi resta che dare un’occhiata alle nostre idee di lampadari in legno fai da te e ispirarvi.

Indice

Realizzare lampadari in legno fai da te

Cercate un lampadario originale e di design per la vostra casa, ma non trovate nulla di convincente in mercato? Per di più, trovate lampadari a costi un po’ troppo elevati? Allora, non vi resta che realizzare con le vostre mani il lampadario che desiderate.

Niente di preoccupante, state sereni. Realizzare un lampadario in legno fai da te è più semplice di quanto si possa pensare. Basta innanzitutto scegliere la tipologia di legno che si desidera utilizzare, quindi se tronco o asse di legno. Dopodiché realizzare in base ai propri gusti e al proprio stile il lampadario ideale. Infine, non resta che fissare le lampadine scelte. Insomma, poca spesa, massima resa.

Lampadari di design fatti a mano

Volete un lampadario di design per il vostro salone, per l’ingresso o per un altro ambiente della casa? Allora quale migliore idea se non realizzarlo con le proprie mani? Con il legno si possono costruire dei veri e propri lampadari di design, perfetti per qualsiasi ambiente della casa.

Munitevi del materiale necessario, e mettetevi all’opera per realizzare un meraviglioso lampadario in legno fai da te spendendo poco. Ispiratevi alle nostre idee e scegliete quello che più si addice al vostro stile!

Idee di lampadari in legno fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13