L’ingresso può sembrare l’ambiente più semplice da arredare. Solitamente infatti l’ingresso non occupa molto spazio in casa, e addirittura in alcune abitazioni, non è neppure presente. In realtà però, è sempre meglio arredare l’ambiente circostante la porta d’ingresso. Il motivo per cui è fondamentale valorizzare questo ambiente è molto semplice, difatti l’ingresso è il primo spazio che si presenta non appena si varca la porta, e dunque, funge da “cartolina” al resto della casa. Detto ciò, non sempre occorre poco tempo per scegliere l’arredamento di questo ambiente, poiché bisogna seguire sempre i gusti personali e lo stile d’arredamento prescelto. Se vi piace lo stile moderno, e cercate idee per arredare l’ingresso, ecco in seguito degli spunti da cui trarre ispirazione.

Indice

Come arredare l’ingresso

#1

L’ingresso di casa, oltre che essere caratterizzato dal buongusto, deve avere assolutamente una caratteristica fondamentale: la funzionalità. Infatti, l’ingresso non è solo l’ambiente che per primo si presenta agli ospiti, ma è anche quello che serve per tenere in ordine e a portata di mano determinati oggetti personali, quali chiavi, borse, giubbotti e scarpe.

#2

Prima di scegliere i giusti complementi d’arredo da inserire nell’ingresso, bisogna valutare lo spazio che si dispone. Difatti, per arredare questo ambiente, esistono svariate soluzioni, adatte a tutte le varie dimensioni.

Da semplici e piccoli mobili, fino a grandi armadi e scarpiere per contenere cappotti e scarpe, insomma la scelta è prettamente personale.

Ingresso in stile moderno

#3

Lo stile moderno è sicuramente uno tra i più gettonati negli ultimi anni. Quest’ultimo, è caratterizzato molto spesso da complementi d’arredo semplici e lineari, ma d’effetto. Il legno, è uno dei materiali più ricercati e utilizzati, anche per quanto riguarda l’arredamento dell’ingresso.

#4

Per quanto riguarda i colori invece, i più indicati per lo stile moderno sono il bianco, il nero e il grigio. I mobili da ingresso in stile moderno sono solitamente poco ingombranti, ma comunque caratterizzati da specchi davvero originali.

#5

In commercio esistono svariati complementi d’arredo in stile moderno bellissimi tra cui scegliere. Con le giuste idee da cui trarre ispirazione, arredare l’ingresso in stile moderno sarà semplicissimo!

Idee per arredare l’ingresso in stile moderno

#6

#7

#8

#9

#10

#11