Illuminazione da giardino: 10+ idee straordinarie!

La vostra casa possiede uno spazio esterno da poter sfruttare e quindi di conseguenza, arredare e decorare? Dopo aver scelto il tavolo, le sedie, la panchina e il dondolo, adesso è il turno della decorazione. Un punto fondamentale in merito al decoro, riguarda l’illuminazione. Non sapete come rendere straordinario il vostro giardino o terrazzo con delle semplici luci? Ecco in seguito delle immagini di straordinarie idee per l’illuminazione da giardino. Date un’occhiata!

Indice

Come decorare il giardino con l’illuminazione

Uno spazio esterno, che sia un giardino o un terrazzo, è davvero un elemento fondamentale in una casa soprattutto durante la primavera e l’estate.

Partendo dal pranzo o dalla cena all’aria aperta, per concludere con l’ospitare gli amici dopocena durante le fresche sere d’estate. Il giardino è lo spazio della casa più sfruttato nelle stagioni più calde, e per questo, merita la giusta attenzione nell’arredo e nel decoro.

Bisogna scegliere con cura ogni minimo dettaglio, partendo dai mobili, per concludere con le decorazioni. Un elemento sicuramente da non sottovalutare in giardino è l’illuminazione.

Come posizionare l’illuminazione da giardino

L’illuminazione in giardino è fondamentale per concretizzare tutto il resto. Con la giusta luce, si può ottenere un ambiente bello e accogliente.

Se si possiede il prato, si possono posizionare dei faretti sul terreno. Stessa cosa si può fare se si realizza un vialetto con la ghiaia.

Le piante e gli alberi rappresentano anche essi un punto ottimale per posizionare delle luci in giardino. Sicuramente illuminare il verde renderà l’ambiente più rilassante.

Un altro punto molto utile per poter posizionare le luci in giardino, è il recinto. Che siano semplici lampadine, o dei moderni led, si possono collocare lungo tutto il recinto per illuminare l’intero giardino.

Infine, se si ha la fortuna di possedere anche una piscina, non si può non valorizzarla con delle luci che la mettano in mostra.

Idee straordinarie su come allestire l’illuminazione da giardino

Sono diverse le idee da cui poter prendere spunto per l’illuminazione da giardino. Basta scegliere quello che più piace in base ai propri gusti, e dedicarsi alle luci all’esterno.

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10