Idee In Cemento Min

La vostra casa è molto bella e vi piace parecchio, però c’è qualcosa che non vi convince? Avete pensato e ripensato ma non riuscite a trovare un rimedio? Probabilmente, vi manca quel tocco finale e originale che completa ogni casa. Stiamo chiaramente parlando della decorazione. Ciò che alla fine farà veramente la differenza, saranno i complementi decorativi. Quindi, bando alle ciance, abbiamo da proporvi qualcosa per decorare che non avreste mai immaginato, ma che siamo certi, vi piacerà sicuramente. Stiamo parlando del cemento. Ecco in seguito delle originali idee per arredare casa.

Indice

Cos’è il cemento?

Il cemento è un materiale da costruzione utilizzato nell’edilizia. Esso viene solitamente usato insieme alla sabbia per fare la cosiddetta malta. Oppure, in alternativa, viene unito al pietrisco per formare il calcestruzzo, per ottenere il cemento armato.

Come utilizzare il cemento per decorare casa

Oltre all’utilizzo principale, avete mai pensato che si potesse usare diversamente? Ebbene si, grazie alle sue diverse proprietà, tra cui impermeabilità e resistenza, può essere impiegato in svariati modi.

Infatti, può essere straordinario anche per decorare casa, poiché oltre ad avere vantaggi pratici e funzionali, è anche esteticamente bello da vedere.

Inoltre, è pratico e non troppo difficile da lavorare. Se siete creativi e appassionati di fai da te, non potete assolutamente non provare a realizzare qualcosa. Anche i meno esperti, possono cimentarsi a lavorare il cemento per realizzare oggetti decorativi perfetti per la casa.

Se siete curiosi di scoprire qualche idea originale da poter realizzare, scorrete sotto.

Idee decorative con il cemento

Con il cemento si possono realizzare diversi oggetti decorativi perfetti per la casa. Si possono realizzare ad esempio dei bellissimi portavasi fai da te, di forma a dimensione diversa. Potete realizzarli quadrati, tondi, triangolari, insomma come preferite.

Potete realizzare anche degli originali bicchieri per i colori ad esempio, o per i pennelli del trucco. Si può realizzare anche un bellissimo centrotavola, raffigurando ciò che preferite, oppure potete realizzare una struttura da utilizzare per tenere in ordine le bottiglie di vino.

Inoltre, si possono realizzare dei fantastici portacandela, oppure dei complementi decorativi per il giardino. Insomma, si può realizzare qualsiasi cosa si desidera, delle dimensioni che si preferisce. Basta solo la giusta dose di creatività e passione per il fai da te. Cosa aspettate? Via libera all’immaginazione!

30 originali idee decorative fai da te