29 Idee geniali per riciclare le bottiglie di vetro

Ogni giorno in tutte le case si accumula tantissima spazzatura da buttare. Ma ciò che nessuno immagina, è che, almeno la metà (ovviamente escludendo resti di cibo e qualsiasi altro tipo di spazzatura inerente il mangiare), potrebbe essere non gettata. Si, avete letto bene, esistono materiali e oggetti che buttiamo via, senza sapere che potremmo riutilizzarli. Stiamo parlando del riciclo creativo! Ogni volta che si consuma un pasto o si beve una bevanda, si getta via il contenitore dell’alimento e della bibita. E se con questi materiali, si potrebbe realizzare qualcosa di creativo e utile? Oggi vi parliamo del riciclo delle bottiglie di vetro.

Indice

Come riciclare le bottiglie di birra

Si, avete letto bene! Quante bottiglie di birra gettiamo via, soprattutto in questo periodo estivo, dove con il caldo, una birretta bella ghiacciata viene consumata quasi in ogni casa?

È un vero spreco, perché con delle idee molto creative, si possono realizzare degli oggetti molto utili, semplicemente non gettando via e riciclando le bottiglie di vetro di birra.

17 Idee creative con le bottiglie di birra (Video)

Con un pizzico di creatività, e delle semplicissime bottiglie di birra, si possono mettere in atto tante idee carine. Ad esempio, si possono decorare esternamente in modo particolare, e utilizzarle come soprammobili o vasi per fiori e piante.

Decorare le bottiglie di vetro con i palloncini

Siete amanti del fai da te e vi piace trovare sempre idee nuove da poter realizzare? Bravissimi, oggi abbiamo qualcosa che fa al caso vostro! Siete creativi e vi piace realizzare sempre qualcosa di originale con l’arte del riciclo? Perfetto! Munitevi di semplici bottiglie, preferibilmente in vetro, e dei palloncini. Vogliamo proporvi qualcosa che vi piacerà sicuramente. Continuate a scorrere per guardare le idee creative per decorare le bottiglie di vetro con i palloncini. Pronti? Via! È l’ora del riciclo e della creatività!

Avete delle bottiglie di vetro che state per gettare via? Aspettate un secondo, e guardate cosa potete realizzare riciclandole. Inoltre, vi occorrono dei palloncini. Ricordatevi sempre, che prima di gettare via qualcosa che non serve più, dovete mettere in moto la creatività che c’è in voi. Poiché tutto può essere riciclato e avere nuova vita.

Vi abbiamo già parlato del riutilizzo delle valigie vecchie, o biciclette non più utilizzate, o ancora di una vecchia finestra in legno. Adesso vogliamo parlarvi del riutilizzo delle bottiglie, preferibilmente in vetro. Con l’aiuto di alcuni semplici palloncini, si possono realizzare dei bellissimi complementi decorativi per la propria casa.

12 Idee creative con le bottiglie di vetro (Video)

Potete realizzarli per arredare una stanza ben precisa, oppure potete creare dei fantastici complementi decorativi personalizzati per un evento ben preciso, una festa di compleanno ad esempio. Vi basterà inserire la bottiglia all’interno del palloncino, del colore da voi prescelto. Ciò servirà per ricoprire la bottiglia in tutto e per tutto.

Inoltre, potrete completare il lavoro, inserendo ciò che preferite all’interno della bottiglia, come ad esempio dei fiori veri oppure finti. In seguito, trovate delle idee creative per decorare le bottiglie con i palloncini da cui prendere spunto.