Hanno speso i risparmi di una vita per ristrutturare casa, il prima e il dopo è sorprendente (30 foto)

Ristrutturare casa non si può di certo definire una passeggiata. Difatti, è un compito abbastanza impegnativo, costoso e spesso di lunga durata. Inoltre, prima di avviare i lavori, bisogna valutare se si intende ristrutturare per intero l’abitazione, o solamente alcuni ambienti, e dopodiché, bisogna prendere in considerazione diversi preventivi. Anche la scelta delle diverse finiture influisce sul prezzo finale. Tuttavia, una volta superato questo grande percorso, e finalmente ci si ritrova a vedere il risultato finale, e ad essere soddisfatti delle proprie scelte, non c’è sensazione più bella. La stessa emozione l’hanno provata questa coppia di coniugi, che hanno speso i risparmi di una vita per ristrutturare la loro casa.

Ristrutturazione giardino e costruzione di un mini bar (5 foto)

Una volta ristrutturata, la casa non sembra neppure più la stessa. Grazie ai vari lavori svolti, ma anche al loro buongusto, sono riusciti ad ottenere una casa davvero da sogno. Disposta su due livelli, l’abitazione in questione è una casa semi-indipendente con giardino privato. Partendo appunto dall’ambiente esterno, è stato pavimentato buona parte del giardino, rifatta la staccionata, e curato la parte di prato rimanente. Inoltre, è stata costruita una piccola struttura, dove all’interno è stato allestito un mini bar davvero carino, con bancone, sgabelli e qualche poltrona.

#1

#2

#3

#4

#5

Ristrutturazione e arredamento salone (3 foto)

Andando invece a vedere la ristrutturazione interna della casa, si assiste ad una trasformazione radicale di tutti gli ambienti. Il salone, spoglio e privo di personalità, con pareti bianche, moquette nera, e divani gialli, è stato completamente rimodernato. Molto semplice e minimal, conferisce al contempo all’ambiente sicuramente più eleganza e calore rispetto a prima.

#1

#2

#3

Ristrutturazione e arredamento cucina (11 foto)

La cucina ha subito invece una trasformazione davvero sbalorditiva. Quasi non sembra più la stessa casa. Innanzitutto è stato ingrandito l’ambiente, in modo tale da avere una zona giorno molto più ampia. Inoltre, sono stati inseriti dei lucernari, ovvero delle finestre da tetto, per ottimizzare al massimo la luce naturale in cucina. Pavimento effetto legno, faretti led da incasso sul soffitto, cucina moderna color grigio effetto cemento con isola centrale, ampie vetrate per avere il massimo della luce, insomma una zona giorno da sogno.

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

Ristrutturazione e arredamento bagno (8 foto)

Il bagno invece, è stato rivestito a tutta altezza con delle piastrelle bianche in gres porcellanato lucide effetto marmo. Una parete fissa in vetro separa il bagno quasi a metà, e all’interno si trova sia la doccia, sia la vasca. Insomma, basta guardare le immagini per rimanere letteralmente a bocca aperta. Possiamo affermare con certezza, che questa coppia, ha avuto davvero buon gusto e hanno speso i loro risparmi in modo eccellente.

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

Fonte