Avere una casa grande e accogliente è il sogno di molti. Una cucina abitabile, un bagno con una grande doccia, una stanza adibita a cabina armadio: spesso, quando si è alla ricerca di una nuova abitazione, sono questi gli elementi principali che si ricercano. Ma avere una casa grande internamente non è tutto. È infatti molto importante valutare la possibilità di avere anche uno spazio esterno da poter sfruttare per godere di giornate all’aria aperta in compagnia. La caratteristica principale di uno spazio esterno è il verde. Il un giardino non devono mai mancare piante e fiori. Purtroppo, non sempre è possibile avere un giardino, quindi bisogna accontentarsi. La soluzione c’è anche questa volta, e stiamo per suggerirvela: realizzare un giardino coperto in casa. Ecco in seguito delle immagini di idee straordinarie per giardini interni da cui prendere spunto.

Indice

Idee per realizzare un giardino coperto

#1

Se non si ha la fortuna di possedere un giardino all’esterno, è fondamentale realizzarne uno all’interno della casa.

È molto importante che il verde non manchi mai, poiché offre davvero tanti benefici all’essere umano.

#2

Le piante e i fiori infatti, grazie alla fotosintesi clorofilliana, producono ossigeno. Inoltre, hanno il potere di trasmettere buonumore agli abitanti della casa.

Per questi motivi appena elencati, vi consigliamo vivamente di realizzare un giardino interno, se non si ha la possibilità di averne uno esterno.

#3

Sono tante le idee da cui prendere spunto, e realizzarne uno, non sarà per niente difficile.

Potete realizzare un giardino coperto in qualsiasi ambiente della casa: in cucina, in bagno, in salone.

Chiaramente, la posizione scelta deve essere adeguata alla tipologia di piante che andrete a scegliere.

#4

Se siete un po’ pollice nero, vi consigliamo di optare per le piante grasse.

Immagini di bellissime giardini interni

Ecco in seguito delle immagini di bellissime idee per giardini interni da cui prendere spunto. Con un pizzico di creatività e buongusto, potrete realizzare un giardino coperto straordinario!

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18