Stiamo per entrare nel tanto atteso periodo dell’anno in cui ci si dedica alle tanto amate decorazioni natalizie, sia per interni che per esterni della casa. Non esiste limite alla fantasia in questo ambito, e si può acquistare o realizzare davvero qualsiasi tipo di addobbo inerente il Natale. Una casa senza addobbi natalizi non otterrà mai lo spirito magico, quell’atmosfera caratteristica di questo periodo. Dunque, è fondamentale addobbare al meglio ogni ambiente della casa. Sono svariate le decorazioni natalizie da impiegare per la casa, dalle più tradizionali a quelle più insolite. Oggi, parleremo della straordinaria ghirlanda di Natale. Cosa è e come è realizzata? Inoltre, in seguito troverete delle fantastiche idee per decorare casa con la ghirlanda di Natale da cui trarre ispirazione.

Indice

Cosa è una ghirlanda?

#1

La Ghirlanda è una corona ornamentale a forma di anello, composta da foglie e fiori, veri o artificiali. Viene solitamente utilizzata per addobbare feste, o in caso di funerali. Inoltre viene impiegata anche come ornamento per il capo in caso di laurea.

Oltre a foglie e fiori, può essere realizzata anche con rametti di legno, pigne e piccoli frutti. La ghirlanda è inoltre molto utilizzata come decorazione per la casa, soprattutto nel periodo natalizio.

Come addobbare casa con la ghirlanda di Natale

#2

La ghirlanda di Natale è un addobbo molto bello ed originale, e può essere utilizzato sia per decorare gli interni di casa, sia gli esterni. Ad esempio, può essere impiegata come fuoriporta, come centrotavola, o come decorazione da appendere al muro.

Può essere acquistata sia nei negozi, oppure con una buona parte di creatività, può essere realizzata con le proprie mani. Così facendo, si può dare libero sfogo alla fantasia, creando una ghirlanda di Natale con qualsiasi tipo di materiale.

Insomma, originale o tradizionale che sia, non può assolutamente mancare in casa durante il periodo natalizio una straordinaria ghirlanda di Natale!

Idee su come decorare casa con la ghirlanda di Natale

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25