Fuoriporta natalizi: 15+ addobbi per l’esterno!

L’anno sta finendo e ci avviciniamo sempre di più al tanto atteso quanto desiderato periodo natalizio. Difatti, andando in giro per i negozi e per le vie delle città, si cominciano già a vedere i primi addobbi di Natale. E’ arrivato dunque il momento di cominciare a pensare alle decorazioni che si desiderano acquistare e utilizzare per decorare casa in questo periodo dell’anno. Esistono tanti tipi di addobbi diversi tra cui scegliere, sia per interni che per esterni. Un’idea carina sono i fuoriporta natalizi. Ecco in seguito tante idee straordinarie di ghirlanda di Natale da cui trarre ispirazione.

Indice

Come decorare casa con una ghirlanda di Natale

#1

La ghirlanda è un ornamento vero o artificiale composto da foglie, fiori e rami. Viene utilizzata per svariate occasioni e celebrazioni, anche durante il periodo di Natale. Difatti, la ghirlanda, è un vero e proprio addobbo natalizio, ed è per questo motivo molto utilizzata e ricercata.

La ghirlanda di Natale può essere utilizzata per decorare l’albero, una parete in particolare, oppure come centrotavola. Decorata con un qualche pigna, candele e lucine varie, è uno degli addobbi natalizi più utilizzati.

Come decorare l’esterno con i Fuoriporta natalizi

#2

Durante il periodo natalizio, non è importante solamente decorare dentro casa, ma anche l’esterno. Che sia un balcone, un terrazzo o un giardino, bisogna addobbare altrettanto come per gli interni.

Ad esempio, è possibile addobbare anche un albero di Natale in giardino, oppure decorare pareti, ringhiere e finestre con tante lucine led. Insomma, anche l’esterno può essere facilmente decorato.

#3

Un altro tipo di addobbo natalizio molto utilizzato, è la ghirlanda. Quest’ultima infatti, è facilmente reperibile e ha un costo minimo. Può essere anche realizzata con l’arte del fai da te.

La ghirlanda di Natale, non viene solamente utilizzata come addobbo interno. Difatti, può essere impiegata anche per decorare l’esterno di casa. Ad esempio, è molto consigliata come fuoriporta natalizio.

Se volete dare un tocco di originalità e di magia natalizia alla porta d’ingresso, non potete non utilizzare la ghirlanda di Natale!

Idee di fuoriporta natalizi per decorare l’esterno di casa

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17