Il camino è a tutti gli effetti uno dei simboli per eccellenza della stagione più fredda dell’anno, un vero e proprio must. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna o la possibilità di averne uno in casa. Per di più, oltre a riscaldare, il camino è a tutti gli effetti un vero e proprio complemento d’arredo. Soprattutto durante il periodo natalizio, il camino in casa non può assolutamente mancare, perché dona quel tocco di magia tipica del Natale. Dunque, se vi piacerebbe arredare e addobbare la vostra casa con un camino, e soprattutto, sapete rinunciare al calore che riesce a trasmettere quest’ultimo, perché non realizzarne uno finto con le proprie mani? Ebbene si, con poco, si può costruire un finto camino di Natale bellissimo e davvero d’effetto. Se l’idea vi incuriosisce. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle straordinarie idee che stiamo per proporvi.

Indice

Come realizzare un finto camino natalizio originale

Avere un camino in casa durante i mesi più freddi, è sicuramente il desiderio di chiunque di noi. Bisogna ammetterlo, la giornata invernale perfetta è sicuramente poter rimanere sdraiati sul divano, coperti da un morbido plaid, sorseggiare una cioccolata o un tè caldo, guardare un film o una serie con la propria famiglia, e soprattutto, farsi riscaldare dal calore di un camino. Insomma, chi non ha questa visuale di giornata tipo durante l’inverno, mentre fuori piove e fa freddo?

Tuttavia, non sempre è possibile riuscire ad avere un camino vero in casa. E allora, perché non realizzarne uno finto natalizio con le proprie mani? Se non è il calore che emana ad interessarvi, ma semplicemente il suo fascino e la sua capacità di arredare un ambiente, perché non costruirne uno finto? A maggior ragione durante il periodo natalizio, se volete addobbare la vostra casa in modo magico e originale, il camino non può di certo mancare.

Come realizzare un finto camino di Natale fai da te

Realizzare un finto camino di Natale fai da te non è per niente difficile. Innanzitutto, ciò che dovete avere assolutamente a disposizione, sono tre scatole di cartone abbastanza grandi. Dopodiché, vi servirà dello scotch e dei colori acrilici o a tempera. E adesso?

Date la forma di un camino alle vostre scatole di cartone, ritagliate, e posizionate nella parete dove volete realizzarlo. Dopodiché, assemblate le scatole con dello scotch di carta, e dipingete a vostro gusto e piacere, ed il gioco è fatto. Con un pizzico di creatività e di stile, riuscirete a realizzare un finto camino di Natale davvero meraviglioso e d’effetto.

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un finto camino di Natale

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13