Doccia moderna: 25 idee per un bagno da sogno

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti più rilevanti della casa, e per tale motivo, necessita della giusta attenzione in fase di ristrutturazione, ma anche nella scelta dell’arredo. A prescindere dalla grandezza della stanza, è fondamentale realizzare un bagno con stile e buongusto. Sempre più di tendenza, è lo stile moderno, caratterizzato da linee semplici ma raffinate. Anche le docce negli anni hanno subito un notevole mutamento, passando da semplici box doccia a splendide e raffinate docce moderne. Se state cercando delle idee per realizzare un bagno da sogno con una doccia moderna, siete capitati nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui ispirarvi.

Indice

Rivestire le pareti di una doccia moderna

Se la vostra intenzione è quella di realizzare una doccia moderna, dovete innanzitutto scegliere il materiale che volete utilizzare. Il materiale più indicato per la realizzazione di una doccia moderna è il gres porcellanato sotto tutte le sue varie sfaccettature.

Quest’ultimo è infatti una soluzione ideale per rivestire le pareti della doccia, poiché non assorbe l’acqua. Inoltre, esiste una varietà di effetti, formati e colorazioni. Molto di tendenza sono l’effetto legno e l’effetto pietra, ma sono molto ricercati anche l’effetto cemento e marmo.

Di conseguenza, i colori più utilizzati per realizzare un bagno e una doccia in chiave moderna sono il bianco, il grigio, il nero, il beige e il marrone.

Soffione originale per una doccia moderna d’effetto

Dopo aver scelto il rivestimento delle pareti della propria doccia, bisogna dedicarsi alla scelta del soffione. Anche quest’ultimo, deve essere scelto con gusto, per dare un valore aggiunto alla doccia che vogliamo realizzare.

Se avete intenzione di realizzare una doccia moderna dal design unico, non potete assolutamente tralasciare la scelta del soffione. Un semplice, lineare e comune soffione, andrebbe a sminuire del tutto l’effetto finale della doccia.

In commercio è possibile acquistare dei soffioni davvero originali dal design unico. Avete mai sentito parlare del soffione effetto cascata? Ecco quest’ultimo è sicuramente uno dei trend più gettonati negli ultimi anni.

Parete doccia in vetro temperato

Infine, bisogna scegliere la parete della doccia. Sempre più di tendenza, è la parete in vetro temperato trasparente. In realtà, questa è quasi una scelta fondamentale, poiché per valorizzare al massimo la bellezza della doccia, è necessario che sia visibile anche dall’esterno.

Insomma, è ben chiaro che il design del bagno, e dunque della doccia, ha subito una notevole evoluzione negli anni. Sicuramente avere una doccia moderna effetto spa fa tutto un altro effetto.

Idee per realizzare un bagno da sogno con una doccia moderna