Dividere una stanza in due senza alzare muri

Se non si possono eseguire lavori di muratura per motivi di vario genere, è comunque possibile dividere una stanza in due senza alzare muri? La risposta è assolutamente si! Esistono diverse soluzioni alternative, una tra queste, è il divisore per ambienti.

Indice

Cosa è un divisore per ambienti?

Un divisore per ambienti, è un pannello realizzato con diversi tipi di materiali, e viene utilizzato per dividere ambienti interni o esterni della casa.

È la soluzione ideale per chi non può o non vuole realizzare una struttura fissa e definitiva come una parete. Il divisore per ambienti, può essere facilmente rimosso in qualsiasi momento.

Come dividere una stanza in due con il divisore per ambienti

Se si abita in una casa in affitto, o semplicemente non si vuole effettuare dei lavori di muratura in casa, il divisore per ambienti è la soluzione ideale.

Sia che si parli di casa piccola o di casa grande, optare per una struttura facilmente rimovibile in qualsiasi momento è probabilmente la decisione migliore.

Se la casa è molto grande, e si possiede un’ampio open space, è possibile dividerlo in due senza necessariamente alzare muri. Un’idea potrebbe essere ad esempio separare la zona relax con divano e tv, e la zona con il tavolo da pranzo.

Ma il divisore per ambienti si adatta perfettamente anche alle case più piccole, anzi probabilmente può svolgere una doppia funzionalità in un monolocale.

Se si abita in una casa di pochi mq, e bisogna ricavare una stanza in più, posizionare un divisore per ambienti è la soluzione ideale. Oltre che a dividere una stanza in due, contribuirà ad abbellire e arredare la casa.

Esistono diversi tipi di divisori per ambienti, ed è inoltre possibile scegliere il più adatto alla propria stanza in base a gusti, dimensioni e materiale.

Se volete risparmiare, e siete appassionati di fai da te, potete inoltre facilmente realizzare un divisore per ambienti voi stessi.