Vi piacerebbe rinnovare l’arredamento, e di conseguenza cambiare lo stile di uno o più ambienti della casa? La soluzione più semplice e veloce, è sicuramente l’acquisto di nuovi mobili o complementi d’arredo. Tuttavia, questa straordinaria idea, non è sempre fattibile, poiché a rivoluzionare l’arredo dell’intera casa, occorrono davvero parecchi soldi. Pertanto, molto spesso ci si accontenta di quello che si ha, e si allontana l’idea di un restyling alla propria abitazione. In realtà, una soluzione per cambiare l’arredamento, lo stile, i mobili e i complementi d’arredo, spendendo poco o addirittura niente, c’è. Consiste nel rinnovare il tutto con una buona dose di creatività e fai da te. Se l’idea vi ispira e anche voi volete dipingere mobili antichi, ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione.

Indice

Rinnovare l’arredamento di casa spendendo poco

Siete stufi dell’arredo della vostra casa, e vi piacerebbe rinnovare mobili e complementi spendendo poco? È assolutamente possibile! Difatti, basta davvero poco per stravolgere l’aspetto di uno o più ambienti della casa. Inoltre, non è sempre necessario spendere tanti soldi per poterlo fare.

Con un briciolo di creatività e passione per il fai da te, si possono dipingere e dunque rinnovare i cosiddetti mobili antichi. Quest’ultimi, possono essere restaurati sul colore, sullo stile, e addirittura sulla funzione di utilizzo.

Come dipingere mobili antichi

Avete preso in considerazione l’idea di dipingere i vostri mobili antichi? Perfetto, non vi resta che recarvi in un qualsiasi ferramenta, e acquistare la pittura e se il caso, altri tipi di prodotti necessari per eseguire il lavoro con l’arte del fai da te. Inoltre, occorrono chiaramente gli attrezzi giusti, come i pennelli ad esempio.

Con un pizzico di fantasia, potrete trasformare qualsiasi mobile antico, dai comodini a dei tavolini, da una credenza ad un tavolo da pranzo, da una cassettiera ad una panca, insomma qualsiasi tipologia di mobile!

Magnifiche Idee su come dipingere mobili antichi

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

23.

24.

25.