Vi piacerebbe rinnovare l’arredamento, e di conseguenza cambiare lo stile di uno o più ambienti della casa? La soluzione più semplice e veloce, è sicuramente l’acquisto di nuovi mobili o complementi d’arredo. Tuttavia, questa straordinaria idea, non è sempre fattibile, poiché a rivoluzionare l’arredo dell’intera casa, occorrono davvero parecchi soldi. Pertanto, molto spesso ci si accontenta di quello che si ha, e si allontana l’idea di un restyling alla propria abitazione. In realtà, una soluzione per cambiare l’arredamento, lo stile, i mobili e i complementi d’arredo, spendendo poco o addirittura niente, c’è. Consiste nel rinnovare il tutto con una buona dose di creatività e fai da te. Se l’idea vi ispira e anche voi volete dipingere mobili antichi, ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione.
Indice
- Rinnovare l’arredamento di casa spendendo poco
- Come dipingere mobili antichi
- Magnifiche Idee su come dipingere mobili antichi
Rinnovare l’arredamento di casa spendendo poco
Siete stufi dell’arredo della vostra casa, e vi piacerebbe rinnovare mobili e complementi spendendo poco? È assolutamente possibile! Difatti, basta davvero poco per stravolgere l’aspetto di uno o più ambienti della casa. Inoltre, non è sempre necessario spendere tanti soldi per poterlo fare.
Con un briciolo di creatività e passione per il fai da te, si possono dipingere e dunque rinnovare i cosiddetti mobili antichi. Quest’ultimi, possono essere restaurati sul colore, sullo stile, e addirittura sulla funzione di utilizzo.
Come dipingere mobili antichi
Avete preso in considerazione l’idea di dipingere i vostri mobili antichi? Perfetto, non vi resta che recarvi in un qualsiasi ferramenta, e acquistare la pittura e se il caso, altri tipi di prodotti necessari per eseguire il lavoro con l’arte del fai da te. Inoltre, occorrono chiaramente gli attrezzi giusti, come i pennelli ad esempio.
Con un pizzico di fantasia, potrete trasformare qualsiasi mobile antico, dai comodini a dei tavolini, da una credenza ad un tavolo da pranzo, da una cassettiera ad una panca, insomma qualsiasi tipologia di mobile!