Decorazioni per il bagno: 15 idee originali!

Il bagno, è sicuramente uno degli ambienti principali di ogni casa. Difatti, in bagno si trascorrono diverse ore nell’arco della giornata. Si inizia al mattino appena ci si sveglia per concludere prima di andare a letto. Ci si lava denti, faccia, capelli, corpo, per poi continuare pettinandosi, truccandosi, sistemandosi, insomma, sia per gli uomini, ma soprattutto per le donne, il bagno è davvero un ambiente essenziale. Per garantire le funzionalità di un bagno, bisogna ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. Pertanto, è fondamentale innanzitutto l’ordine, ma anche mettere in atto le giuste soluzioni organizzative, senza dimenticare comunque l’estetica di questo ambiente. Si può allo stesso tempo decorare e arredare un bagno, rendendolo il più funzionale possibile. Ecco in seguito delle ottime idee da cui trarre ispirazione di decorazioni per il bagno!

Indice

Decorazioni da parete per il bagno

Anche il bagno merita di essere abbellito nel migliore dei modi, come per il resto degli ambienti della casa. Inoltre, non è per niente difficile scegliere le giuste decorazioni per questo ambiente. Basta davvero poco per renderlo bello e anche funzionale.

Le pareti sono probabilmente l’elemento più facile e soprattutto migliore da poter decorare in un bagno. Con le giuste soluzioni, si possono davvero ottenere ottimi risultati.

Come ottimizzare lo spazio in bagno con delle decorazioni

Con le giuste decorazioni da parete si può perfino ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. Ad esempio, un’ottima soluzione sono le mensole da parete. Con quest’ultime, oltre che ad abbellire una parete, potrete perfino ricavare maggiore spazio da sfruttare.

Con le mensole potete avere spazio per riporre gli asciugamani, i profumi o la carta igienica. Molto utili sia per decorare che per organizzare sono anche le ceste in vimini. Non dimenticate mai il tocco di verde, neanche in questo ambiente.

Scegliete delle piante delle dimensioni ideali per il vostro bagno, anche piccole da poter posizionare sulle mensole. Anche qualche quadretto può essere fissato alle pareti. Insomma, mettete in moto la vostra creatività, prendendo ispirazione dalle nostre idee e infine mettetevi all’opera!

Ottime idee da cui trarre ispirazione di decorazioni per il bagno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15