Decorazioni murali: 25 Idee per abbellire casa!

Avete ristrutturato e arredato con tanta pazienza, nonché impiegando il vostro tempo e il vostro denaro. Ma nonostante ciò, la vostra casa vi sembra tutt’ora vuota e prima di personalità. In realtà, una soluzione alternativa per decorare casa in poco tempo spendendo poco c’è. In particolare stiamo parlando delle decorazioni murali, in grado di abbellire e personalizzare la casa in un semplice tocco.

Indice

Cosa sono le decorazioni murali?

Le decorazioni murali, sono una tipologia di abbellimento da fissare alle pareti interne, per decorare un ambiente. Per di più negli ultimi anni, sono diventati una vera e propria moda, e vengono utilizzate per decorare molte abitazioni.

Inoltre possono essere inserite in ogni ambiente dalla casa, dalla cucina al salone, dal bagno alla camera, dal corridoio all’ingresso. Inoltre, si adattano alla perfezione ad ogni tipo di stile d’arredamento. Non importa quindi se la vostra casa è arredata in stile moderno, classico, contemporaneo o nordico, poiché è possibile trovare una vasta scelta di decorazioni murali.

Che tipo di decorazioni utilizzare per abbellire casa?

Esistono svariate tipologie di decorazioni murali, con diverse fasce di prezzo. Le più utilizzate negli ultimi anni, per via della facilità di applicazione e del costo irrisorio, sono le famose scritte da parete. In commercio, sia in negozio che su internet, è possibile trovarne una vasta scelta.

Inoltre, sono molto utilizzati anche i disegni adesivi che raffigurano piante, fiori, o qualsiasi altra cosa, da scegliere in base ai propri gusti e alle propria personalità.

Non occorre eseguire nessun lavoro murale, poiché sono delle stampe adesive da attaccare alla parete. Qualcosa di semplice, ma dal tocco magico.

Inoltre, se si vuole decorare spendendo qualcosina in più, è possibile optare per altri tipo di decorazioni da fissare alla parete. Stiamo parlando di abbellimenti intramontabili come specchi, quadri, e orologi, di cui è possibile trovarne in stili, formati e dimensioni diverse.

Idee da cui prendere spunto su come abbellire casa con le decorazioni murali

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25