Decorazioni autunnali: 50+ idee per la casa!

Ormai l’estate è un vecchio ricordo, e questo cambio repentino di temperatura ci fa ricordare che siamo entrati a tutti gli effetti nella stagione autunnale. Via dunque decorazioni, complementi d’arredo, tessuti, insomma tutto ciò che riguarda i mesi estivi. Bisogna rivoluzionare un po’ la casa, e decorarla con colori più autunnali, in modo da donare calore ad ogni ambiente. Se non avete idea su come si possa decorare casa in autunno, ecco in seguito delle splendide idee di decorazioni autunnali da cui poter prendere spunto.

Indice

Come realizzare decorazioni autunnali per decorare casa in autunno

#1

Il 22 settembre è iniziata ufficialmente la stagione autunnale, che durerà come di consueto fino al 21 dicembre. Anche se ormai all’esterno si percepisce un’aria più fresca, tipica di questi mesi, bisogna portare un minimo di spirito autunnale in casa.

Prima di tutto per poterlo fare, basta semplicemente decorare la propria abitazione con degli addobbi tipici autunnali. I colori caratteristici di questo periodo sono quelli neutri, mentre i materiali sono i cosiddetti naturali, come il legno ad esempio.

#2

Inoltre decorare casa in autunno non significa obbligatoriamente spendere dei soldi. Infatti, si possono realizzare delle decorazioni autunnali con poco.

Complementi d’arredo per le decorazioni autunnali

#3

Ad esempio le zucche, sono probabilmente uno dei simboli più conosciuti dell’autunno. Impiegate molto in questo periodo anche per via della festa di Halloween, possono essere un ottimo complemento d’arredo per la casa.

Inoltre non importa che siano bianche o rosse, se volete portare lo spirito autunnale in casa non potete non adoperarle.

Oltre a questo un complemento d’arredo molto utile in questo periodo, è la lanterna. Se in casa ne possedete una o anche di più, tiratele fuori e utilizzatele per decorare casa in autunno. Per di più la lanterna, contribuirà a trasmettere il calore autunnale.

#4

Potete inoltre munirvi di pallet, cassette di legno e rami d’albero, per decorare casa in questi mesi. In particolare questi materiali, saranno molto utili per arredare casa in questa stagione.

#5

Non occorre niente di difficile o costoso, quindi niente scuse. Ad ogni modo mettiamoci all’opera e decoriamo casa in perfetto stile autunnale!

Idee da cui trarre spunto su come decorare casa in autunno

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47

#48

#49

#50

#51