Decorazione interni: 30+ idee per la casa!

Per decorare gli interni di una casa, non sempre bisogna spendere troppi soldi. A volte, con un minimo di fantasia e creatività, si può abbellire casa con gusto spendendo poco e niente. Oggi vi sveliamo delle idee super carine per la decorazione degli interni.

Indice

Come decorare casa con le canne di bambù

Se volete dare un tocco esotico alla vostra casa, potete utilizzare le canne di bambù per arredare casa. Soprattutto se utilizzate per arredare interni, la vostra casa assumerà un aspetto più rilassante.

Si possono realizzare pergole, gazebo, tavoli e sedie, e diversi tipi di complementi d’arredo sia per interni che per esterni. Oltre ad essere belle da guardare, le canne di bambù sono anche abbastanza resistenti.

Cosa è il bambù?

Il bambù è una tipologia di pianta sempreverde, diffusa e conosciuta in tutto il mondo. É una pianta molto apprezzata, e per questo motivo, sono molto ricercata. Il bambù è un materiale molto resistente e viene utilizzato e impiegato anche per costruire.

Decorazione interni: Idee per decorare con le canne di bambù

Potete utilizzare le canne di bambù per realizzare separatori d’ambiente o per rendere una parete “tropicale”. Le canne di bambù sono anche perfette per avere una testiera da letto particolare.

Inoltre, si possono realizzare diversi complementi d’arredo con le canne di bambù, come ad esempio un appendiabiti, un portasapone, o un fantastico ripiano per le scarpe.

Ma non solo, le canne di bambù sono perfette anche per essere utilizzate come mensole da inserire in qualsiasi ambiente in casa. Un altro complemento d’arredo molto bello da realizzare con le canne di bambù, è la scaletta porta asciugamani per il bagno.

Che ne pensate di questi magnifici consigli per arredare casa? In seguito trovate delle magnifiche idee da cui prendere spunto per utilizzare le canne di bambù come complemento d’arredo in casa!

Decorazione interni con i pompon

Siete curiosi di vedere qualcosa molto originale? Ecco che stiamo per fornirvi delle idee utili da cui prendere spunto, per decorare casa con i pompon. Tranquilli, sono delle idee davvero semplici da realizzare!

Vi basterà un briciolo di creatività, e del tempo libero da dedicare alla realizzazione di questi carinissimi pompon. Siamo certi, che sarete in grado di realizzare qualcosa di davvero originale!

Cosa sono i pompon?

I pompon sono delle semplici palline tessili, e sono formati da fili di identica lunghezza. Vengono solitamente utilizzati come oggetti decorativi. In questo caso, noi andremo a fornirvi delle idee davvero originali, per utilizzare i pompon per decorare casa.

Decorazione interni: Idee per decorare casa con i pompon

Con i pompon, potete creare delle decorazioni da appendere al muro molto belle, oppure potete realizzare delle palline di forma e colore diversi, da cucire sui cuscini, per decorarli.

I pompon sono perfetti per realizzare delle fantastiche decorazioni fai da te per compleanni e feste di vario genere in casa. Senza spendere soldi in decorazioni viste e riviste, provate a sorprendere i vostri invitati con qualcosa di molto originale!

Dovete mettere un tappeto in casa? Avete girato per i negozi, ma niente vi ha colpito? Semplice, realizzate un tappeto con le vostre mani! Come? Utilizzando dei bellissimi pompon!

Potete realizzare un tappeto tutto colorato, utilizzando pompon di diversi colori. Oppure se vi piacciono più i colori neutri, e volete un tappeto a tinta unica, potete realizzarne uno con una sola tonalità di colore. Un tappeto bello, economico, originale, e anche morbido!

Che ne pensate? Vi sono piaciute queste idee per decorare casa con i pompon?