Il Natale è una festività in cui si da libero sfogo alla creatività. Difatti, per addobbare una casa durante il periodo natalizio, non sempre è necessario spendere parecchi soldi nelle decorazioni. Con pochi elementi e materiali, è possibile ottenere degli addobbi fantastici. Ad esempio, un’idea molto carina per Natale, è il ceppo natalizio. Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Sicuramente di qualcosa semplice da realizzare alla portata di tutti! Continuate a scorrere l’articolo per scoprirlo. Ecco in seguito un video tutorial su come decorare un ceppo di legno per Natale.

Indice

Cosa è il ceppo di legno?

Il ceppo di legno non è altro che la parte sottostante del tronco d’albero. È molto ricercato per decorare e arredare casa, e soprattutto negli ultimi anni, molte persone lo impiegano come complemento d’arredo. Perfetto per lo stile rustico, ma non solo. Difatti il ceppo di legno si adatta benissimo anche ad altri stili d’arredo come il nordico ad esempio.

Come decorare il ceppo per Natale

Il ceppo di legno oltre ad essere utilizzato tutto l’anno come complemento d’arredo, è molto ricercato durante il periodo natalizio. Difatti, affiancato a qualche altro addobbo, rappresenta una decorazione di Natale straordinaria.

Ma cosa occorre, e soprattutto come decorare un ceppo di legno per Natale? Basta munirsi dei seguenti materiali: ceppo di legno, pigne, aghi di pino, fettine d’arancia secca, cannella, nastro natalizio, candela natalizia, colla e forbici.

Il procedimento è abbastanza semplice e veloce, adatto anche per i meno esperti in fai da te. Innanzitutto, bisogna ritagliare e incollare il nastro lungo il ceppo di legno. Successivamente, sempre con l’aiuto della colla, si procede attaccando tutto ciò che si è preparato in precedenza.

Iniziando dagli oggetti un po’ più grandi come pigne, candela, aghi di pino, per completare con le fettine d’arancia e la cannella.

Insomma, in poco tempo, potrete realizzare una decorazione natalizia fantastica, da utilizzare anche come centrotavola per Natale.

Video tutorial: come decorare un ceppo di legno per Natale