Decorare sotto l’albero di Natale: 27 idee uniche

Anche se manca ancora qualche mese al giorno di Natale, gli addobbi natalizi devono essere scelti molto prima, poiché tradizione vuole che la casa venga decorata qualche settimana prima del 25 dicembre. In giro per i negozi infatti, si cominciano a vedere tanti prodotti di Natale. Per non rimanere indietro e farsi trovare impreparati, l’ideale sarebbe farsi già un’idea sugli addobbi da acquistare. Se si possiede già l’albero di Natale, bisogna pensare a come decorarlo. Con questo termine non intendiamo solo i rami dell’abete, ma anche la parte sottostante. Ecco in seguito delle idee uniche da cui trarre ispirazione per decorare sotto l’albero di Natale!

Indice

Come addobbare l’albero di Natale

#1

L’albero di Natale è uno dei simboli più caratteristici di questa tradizione. Difatti, non è Natale in casa se manca l’albero. Quest’ultimo, ha infatti il potere di trasmettere la magia e lo spirito natalizio tipici di questo straordinario periodo dell’anno.

#2

Per addobbare l’albero di Natale, solitamente si utilizzano materiali come pigne, stelle, ghirlande, palline e lucine led. È possibile acquistare addobbi natalizi nei negozi addetti nella vendita di articoli per la casa, oppure online. In alternativa, se si è appassionati di fai da te, un’idea molto carina è realizzarli con le proprie mani.

Come decorare sotto l’albero di Natale in maniera unica

#3

Come abbiamo espresso prima, non esiste spirito natalizio senza albero di Natale in casa. Inoltre per decorarlo, è possibile acquistare i cosiddetti addobbi natalizi da appendere. Inoltre, per ottenere un risultato davvero sbalorditivo, è possibile decorare anche sotto l’albero.

#4

Difatti, esistono tante idee uniche per poter decorare in maniera semplice e veloce la parte sottostante dell’albero. Per esempio, è possibile realizzare il presepe di Natale, oppure inserire il tanto amato babbo Natale.

Oppure, un’idea alternativa è un tappeto su cui poggiare gli addobbi oppure i regali da donare il 25 dicembre. Insomma, con un minimo di fantasia e creatività, è possibile decorare sotto l’albero in maniera unica e straordinaria!

27 idee uniche per decorare sotto l’albero di Natale

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27