Decorare le scale per Natale: 10+ idee originali!

La festività più amata e attesa dell’anno è ufficialmente alle porte. Ciò significa, iniziare a comperare gli addobbi da utilizzare per decorare casa. Se non l’avete ancora capito, ci riferiamo chiaramente al magico Natale. In ogni abitazione, viene allestito il tradizionale abete, ma non solo. Difatti, esistono innumerevoli tipologie di decorazioni natalizie da poter utilizzare per addobbare ogni angolo di casa. Oggi in particolar modo, vogliamo dare qualche consiglio e soprattutto mostrare delle idee utili da cui trarre ispirazione a chi abita in una casa disposta su più livelli. Difatti, in seguito vi mostreremo delle idee geniali su come decorare le scale per Natale in modo davvero originale. Se anche voi avete una casa su più piani, e dunque avete delle scale, questo articolo può tornarvi molto utile.

Indice

Come decorare le scale per Natale in modo originale

Quanto è bella una casa addobbata in perfetto stile natalizio? In fondo, a chi non piace lo spirito e la magia di questa straordinaria festività? Per ricreare un’atmosfera magica, bisogna addobbare ogni angolo di casa con le decorazioni natalizie. Difatti, l’allestimento del tradizionale abete non è tutto. Più decorazioni natalizie si utilizzano in casa, più quest’ultima sarà magica.

Esistono addobbi natalizi per porte, finestre, maniglie, piante, pareti, sedie, tavolo e perfino per le scale. Ebbene si, abitate in una casa su più livelli e stavate trascurando l’abbellimento per Natale di questo punto della casa? Che grande errore. Se siete in cerca di ispirazione, siete nel posto giusto. In seguito vi mostreremo quali decorazioni utilizzare per le scale.

Come allestire addobbi natalizi per le scale

Volete sapere quali addobbi natalizi utilizzare per le scale? State per scoprirlo. Innanzitutto, state tranquilli, poiché le scale, sono proprio uno di quei punti della casa più semplici da addobbare in perfetto stile natalizio. Potete utilizzare qualsiasi cosa inerente il Natale, dunque potete addobbare le vostre scale con ghirlande o festoni natalizi. Oppure, pigne o palline.

Un’altra ottima idea, è quella di decorare le scale con delle lucine led. Potete invece decorare i gradini con delle lanterne, delle candele, degli schiaccianoci o degli gnomi. Insomma, con un pizzico di creatività, le vostre scale saranno decorate per Natale in modo davvero unico e originale.

Idee geniali su come decorare le scale per Natale

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14