Le piante si sa, costituiscono un vero e proprio complemento d’arredo in casa. Oltre che a fare bene all’ambiente che ci circonda, sono anche belle da guardare. Per tale motivo, non devono mai mancare, sia in ambienti interni, sia chiaramente in quelli esterni, come balconi, terrazzi, e ovviamente giardini. Tuttavia, non bisogna cullarsi sui vantaggi e sui benefici delle piante, poiché dobbiamo sempre prendercene cura, e abbellirle se il caso. Oggi vogliamo proporvi delle idee davvero originali per decorare le piante con le pietre, per renderle davvero perfette e chic. Prendete spunto!

Indice

Perché decorare le piante con le pietre?

La bellezza di una pianta è fondamentale, ma non è tutto. Comperare una pianta bella, affascinante, caratterizzata da colori vivaci, non significa aver già ottenuto l’effetto desiderato. Difatti, può essere il massimo del fascino, ma se non abbellita con un bel vaso e delle pietre decorative sul vaso, non sarà assolutamente la stessa cosa.

La decorazione di una pianta è fondamentale per renderla chic ed elegante, e inoltre, una pianta d’effetto, contribuirà anche ad abbellire l’ambiente circostante. Piante e pietre sono davvero una combo perfetta!

Come abbellire le piante

#1

Se vi piace decorare casa con piccoli dettagli, non potete non prendere in considerazione le piante! Quest’ultime, sono dei perfetti elementi decorativi per la casa. In base ai propri gusti e alle proprie necessità, esistono piante di varie forme, dimensioni e tipologie. Possono abbellire ogni ambiente della casa, e inoltre possono essere posizionate sia sul pavimento, sia sui mobili, sia appese alla parete.

#2

Non tralasciate mai l’impatto estetico di una pianta, scegliete con cura il vaso che volete utilizzare, e decorate la pianta con le pietre, il risultato non vi deluderà. Stessa cosa vale per chi possiede delle piante in giardino, o delle aiuole. Mettete in moto la vostra creatività, e realizzate delle composizioni originali tra piante, fiori e ciottoli. Il vostro spazio esterno avrà sicuramente un tocco in più!

Idee originali su come decorare le piante con le pietre

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30