Avete già provveduto, o comunque iniziato a pensare, ad allestire e decorare il vostro giardino in vista dell’arrivo della stagione più bella dell’anno? Le giornate si allungano, i fiori iniziano a sbocciare, la natura si sveglia, il sole inizia a regalarci giornate sempre più calde, e il buonumore senz’altro aumenta. Inoltre, cresce chiaramente il desiderio di trascorrere del tempo all’aria aperta. Pertanto, chi abita in una casa dotata di spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, si appresta ad arredarlo e decorarlo, per poterlo sfruttare al massimo. Se siete in cerca di idee, oggi vogliamo mostrarvi delle idee originali da cui trarre ispirazione per decorare il giardino con i vasi in terracotta.

Indice

Decorare in modo creativo il giardino

#1

Decorare il giardino o il terrazzo in modo creativo, è possibile, e non è per niente difficile. Con le giuste idee, e soprattutto una buona dose di creatività, si può allestire uno spazio esterno originale e d’effetto.

#2

Inoltre, grazie al riciclo creativo, è possibile decorare il giardino senza dover necessariamente spendere soldi. Basta mettere in moto la propria fantasia, riciclare qualsiasi tipo di oggetto non più utilizzato, e infine riciclarlo.

#3

In particolar modo, oggi vogliamo suggerirvi delle idee originali per decorare in modo creativo il giardino con dei semplicissimi vasi in terracotta.

Abbellire il giardino con i vasi in terracotta

#4

Solitamente utilizzati per piante e fiori, in realtà, i vasi in terracotta sono ideali anche da impiegare per decorare in modo creativo il proprio spazio esterno. Difatti, sono molteplici le idee che si possono realizzare con dei semplici vasi in terracotta.

#5

Innanzitutto, si possono usare per piante e fiori, ma piuttosto che disporli come dei semplici vasi, potete posizionarli in modo del tutto creativo e originale. Ad esempio, potete realizzare delle composizioni di vasi, oppure realizzare una fioriera verticale, o ancora appenderli in qualche parete.

#6

Potete anche utilizzare i vasi in terracotta come portacandele da esterno, ideali per le cene estive all’aperto. Inoltre, potete anche realizzare una piccola fontana d’effetto, e perfino dei simpatici omini da giardino. Insomma, tantissime idee originali a cui ispirarsi con dei semplici vasi in terracotta!

Idee originali per decorare il giardino con i vasi in terracotta

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35