Decorare Casa Con Le Piante Aromatiche Min

Decorare casa con le piante aromatiche: 15 idee!

Siete appassionati di piante e vi piace decorare la vostra casa con il verde? Avete diverse piante da interno, ma cercate qualche novità da inserire tra le vostre mura domestiche? Perfetto, abbiamo qualcosa a proporvi che vi piacerà di sicuro. Avete mai pensato di utilizzare le piante aromatiche come elementi decorativi per la vostra casa? Basta semplicemente poco, per rendere queste piante molto utili, perfette per decorare casa. Se volete qualche suggerimento per prendere spunto, ecco a voi in seguito delle fantastiche idee per decorare casa con le piante aromatiche.

Indice

Come decorare casa con le piante aromatiche

In precedenza, vi abbiamo già parlato di come arredare casa con le piante, e soprattutto l’importanza del verde in casa. Le piante, oltre al vantaggio di arredare, hanno il potere di trasmettere buonumore e fare bene alla salute. Grazie alla fotosintesi clorofilliana, le piante riescono a generare ossigeno, quindi purificano l’aria.

Quindi, in parole povere, amanti o non delle piante, dobbiamo tutti averne qualcuna in casa. Se siete pollici verdi, non sarà un problema. Mentre, se siete dei perfetti pollici neri, optate per piante che necessitano poca cura.

La vostra casa assumerà un aspetto nuovo, e decorarla non sarà mai stato cosi semplice. Scegliete le piante che più vi piacciono e soprattutto adatte alla zona della casa prescelta.

Come abbellire casa con le piante aromatiche

Se invece cercate un’alternativa alle classiche piante da interno, abbiamo qualcosa che farà per voi. Potete infatti decorare casa con le piante aromatiche, che quasi tutti possediamo e utilizziamo in cucina.

Solitamente, non diamo molta importanza a queste piante, lasciandole in vasi di poco conto all’esterno della casa, in balcone, terrazzo o giardino.

Avete mai pensato invece di sistemarle in graziosi vasi da posizionare dentro casa?Oltre che utilizzarle in cucina, vi saranno utili per decorare casa. Potrete quindi ricavarne un doppio vantaggio.

Basilico, menta, timo, rosmarino, insomma qualsiasi pianta aromatica preferite sarà perfetta. Scegliete dei piccoli vasi belli da vedere, o in alternativa, realizzate qualcosa di creativo.

Ad esempio, potete utilizzare dei barattoli, dove inserire la terra e infine la pianta. Realizzate con un pallet una struttura da fissare al muro, dopodiché appendete i barattoli che contengono all’interno le piante aromatiche. Et voilà! Avrete decorato una parete in maniera molto creativa ed originale!

Idee su come decorare casa con le piante aromatiche

Scegliete voi la decorazione con le piante aromatiche che farà al caso vostro. Siamo certi che saprete essere davvero originali! Con un minimo di creatività, potrete realizzare delle idee davvero straordinarie!

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15