È davvero stupefacente come, con un pizzico di inventiva e creatività, si possa creare qualsiasi cosa. E la cosa più simpatica, è che spesso non occorre neppure spendere chissà quanti soldi per comprare il materiale per il fai da te. Con dei semplici ed economici materiali facilmente reperibili in casa, si possono creare oggetti e complementi d’arredo. Oggi ad esempio, vi daremo delle idee veramente creative per decorare casa con le corde.

Indice

Cosa sono le corde?

Le corde sono un gruppo di fili attorcigliati tra loro di diverse materie. Una corda può essere composta da sostanze sintetiche, naturali oppure metalliche. È una tipologia di materiale molto usato per la sua resistenza. Le corde inizialmente venivano usate nei porti dai marinai per attraccare le navi. Ma oggi, il loro utilizzo si è ampliato a svariati campi.

Utilizzare le corde per il fai da te

Negli ultimi anni, le corde sono diventate un materiale capace di decorare e arredare casa, senza spendere necessariamente soldi. Chi infatti non possiede una corda in casa, e solitamente la tiene conservata perché non sa dove impiegarla? Perché non riciclarla e creare qualcosa di originale? Con il riciclo creativo e l’arte del fai da te, si possono realizzare degli oggetti bellissimi.

Arredare casa con le corde

Volete rinnovare lo stile di casa, e cambiare qualche dettaglio che no vi piace più? Utilizzando delle semplici corde, si può modificare l’aspetto della casa, creando complementi d’arredo davvero unici. Spendendo poco e niente, si può modernizzare lo stile di casa, donando il calore e naturalezza all’ambiente.

Idee fai da te con le corde

Con un minimo di passione per il fai da te, e un pizzico di creatività, si possono realizzare dei complementi d’arredo davvero originali, utilizzando delle semplicissime corde.

Un’idea molto carina e semplice da realizzare, è la cornice per lo specchio. Oppure potete utilizzare delle corde per realizzare il paralume di una lampada. Potete anche fare il lavoro opposto, rivestendo il piedistallo della lampada con una corda.

Perché non realizzare invece un bellissimo tavolino con delle semplici corde? Ma non solo, potete rivestire anche una poltrona con le corde.

Un’altra idea molto particolare, è la realizzazione di un tappeto per le scarpe, o addirittura un simpatico pouf, sempre utilizzando delle semplicissime corde!

45 Idee creative: video tutorial su come decorare casa con le corde

Ecco in seguito delle idee creative fai da te per decorare casa con le corde. Rimarrete stupiti a vedere quante cose si possono creare spendendo poco, con il riciclo creativo e il fai da te!