Decorare casa con i pezzi di un’automobile

Per arredare o decorare una casa, non sempre è necessario ricorrere all’acquisto di mobili e a complementi più o meno costosi. A volte, grazie al riciclo, si può realizzare con le proprie mani l’arredamento di un’abitazione. Oggi in particolare, vogliamo suggerirvi un’idea che vi lascerà a bocca aperta per lo stupore! Avete mai pensato di decorare casa con i pezzi di un’automobile che avete sostituito, per arredare casa? Ebbene si, si possono realizzare tante idee carine con elementi riciclati di un’auto. E state certi, che il risultato finale sarà straordinario. Date un’occhiata per crederci!

Indice

Come riciclare per arredare casa

Il riciclo di elementi che non si utilizzano più, ci permette oltre a realizzare ciò che più si desidera, anche a risparmiare soldi. In precedenza, vi abbiamo parlato del riciclo di altri elementi, anche più semplici, piccoli, e di facile reperibilità in casa.

Abbiamo parlato del riciclo delle buste di latte, o delle bottiglie di vetro, o ancora dei tappi di sughero. Ma non solo. Vi abbiamo anche suggerito e mostrato idee per riciclare elementi più “grossi” come delle vecchie finestre in legno, oppure una bicicletta non più utilizzata.

Oggi in particolare, vogliamo mostrarvi delle idee straordinarie da realizzare per decorare e arredare casa con il riciclo di alcuni pezzi di un’automobile. Sono tanti gli elementi che si possono riutilizzare, e sono altrettante le idee da poter realizzare per una casa.

Come arredare casa con il riciclo di pezzi di un’automobile

Se volete sostituire i sedili, potete riutilizzarli per realizzare un comodo divano da posizionare in salone. I vostri ospiti rimarranno stupiti. Un’altra idea carina, è realizzare delle lampade da comodino, riciclando i fari dell’auto.

O ancora, potete riutilizzare le gomme per realizzare delle comode sedute da posizionare sia in casa che in giardino. Insomma, sono diverse le idee che si possono realizzare con il riciclo di un’automobile. Se siete creativi, questa raccolta vi piacerà tantissimo!