Come spesso accade, teniamo per mesi o addirittura anni, vestiti nell’armadio che per un motivo o per un altro, non metteremo mai. A volte sono regali e magari non rispecchiano i propri gusti, altre volte, perdendo o prendendo qualche chilo non sono più della misura giusta. Di conseguenza ci ritroviamo ad avere l’armadio pieno di vestiti che non indossiamo. Invece di conservarli o buttarli, potrebbe essere una buona idea riutilizzarli per creare dei splendidi cuscini fai da te.

Ad esempio, con delle vecchie camicie, t-shirt, maglioni e altri indumenti, si possono realizzare tante idee carine sia per la persona che per la casa. Se volete riciclare una vecchia camicia che non mettete più, ecco in seguito un video tutorial per realizzare un cuscino fai da te.

Indice

Riciclo creativo dei vestiti

Piuttosto che tenere conservati abiti, magliette, camicie o jeans, che non metteremo mai, potrebbe essere un’idea straordinaria riciclarli e riutilizzarli per ottenere qualcosa di carino.

Anche se sembra assurdo poter realizzare dei cuscini fai da te con gli indumenti vecchi, che non si utilizzano più, esistono tante idee super carine, semplici e utili da poter ottenere con il loro riciclo.

Cuscini fai da te con delle vecchie camicie

Se anche voi in casa possedete una o più camicie che non utilizzate più, o addirittura non avete mai indossato, potete riciclarle piuttosto che tenerle conservate nell’armadio.

Siete curiosi di sapere cosa è possibile realizzare riciclando una vecchia camicia? Ecco una super idea creativa.

Consiste nel realizzare delle federe per cuscini fai da te. Se avete un minimo di manualità, sarà un gioco da ragazzi! Potrete realizzare sia federe per i cuscini della camera da letto, sia federe per i cuscini del divano.

Basta buttare vecchie camicie, riciclatele per ottenere qualcosa di originale!

Come realizzare dei cuscini fai da te (video tutorial)