Abitare in una casa dotata di spazio esterno, soprattutto durante i mesi caldi e soleggiati della primavera e dell’estate, è sicuramente un valore aggiunto. Poter respirare aria fresca, mangiare all’aperto, prendere un po’ di sole, far giocare i propri figli in giardino o in terrazzo, non ha davvero prezzo. Un’altra cosa molto piacevole da fare all’aperto è cucinare. Quante volte la vostra cucina interna si sarà inondata di odori dovuti alla cottura di cibi o pietanze varie? A volte, addirittura, gli odori pervadono l’intera abitazione. Con una cucina esterna questo problema non sussiste. Inoltre, vogliamo prendere in considerazione quanto sia bello cucinare all’aria aperta, in compagnia di amici, senza stare chiusi in casa? Insomma, per chi possiede uno spazio esterno, progettare una cucina è il massimo. Poiché la bella stagione è alle porte, abbiamo selezionato per voi delle meravigliose idee di cucina in giardino da cui trarre ispirazione!

Indice

Progettare una cucina in giardino

Abitate in una casa dotata di spazio esterno, come un giardino ad esempio, e non avete ancora preso in considerazione la progettazione di una fantastica cucina all’aperto? Possiamo dirvi con certezza che avete perso soltanto del tempo. Una cucina esterna è davvero una soluzione meravigliosa per diversi motivi.

In primis, una cucina in giardino, vi permette di poter cucinare qualsiasi cosa, senza impuzzolire l’intera cucina. Utilizzabile tutto l’anno, soprattutto durante la primavera e l’estate, una cucina esterna rappresenta davvero una grande fortuna.

Ciò che non deve mancare per essere davvero completa e funzionale sono: i fornelli, il lavabo, un piano d’appoggio, il barbecue per fare delle meravigliose grigliate all’aria aperta in compagnia, e perché no, anche un forno pizza per tutti gli amanti della pizza fatta in casa.

Cucina esterna bella e funzionale

Dopo aver valutato gli elementi fondamentali di una cucina in giardino, non resta che curarne anche l’estetica. Difatti, una cucina esterna, oltre ad essere funzionale, deve anche essere bella e d’effetto. Non vi resta che prendere spunto e progettare la vostra cucina in giardino dei sogni. Dopodiché, vi consigliamo vivamente di mettervi all’opera!

Idee di cucina in giardino da cui trarre ispirazione

20+ idee

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23