Cucina bianca: 50 idee da cui trarre ispirazione

Il bianco è in assoluto il colore che mai passerà di moda per quanto riguarda l’arredamento e lo stile di una casa. Sia le pareti, i mobili, e i vari complementi d’arredo, non stancano mai quando sono realizzati con questa semplice ma pulita ed elegante tonalità. Perfetto per qualsiasi ambiente e stile d’arredo, il bianco è il colore ideale in qualsiasi caso. Se vi piacerebbe optare per una cucina bianca e siete in cerca d’ispirazione, siete allora nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre spunto.

Indice

Una cucina bianca non stanca mai

A differenza degli altri colori, che in base allo stile d’arredo, o alle tonalità scelte per il resto dell’ambiente, si può ottenere un risultato che a lungo andare può stufare, il bianco invece non stanca mai.

Questo accade anche perché, pur essendo un solo e semplice colore, il bianco si adatta alla perfezione a qualsiasi stile d’arredo. Dunque, pur effettuando delle modiche in tema arredamento con il passare degli anni, una cucina bianca sarà sempre il top in qualsiasi caso.

Cucina bianca opaca o lucida?

Un colore semplice, pulito, elegante e luminoso, insomma, il bianco è proprio una tonalità dai mille pregi. Scegliere una cucina bianca, non può che portare molteplici vantaggi. Dopo aver scelto la tonalità della cucina, bisogna scegliere la finitura.

Difatti, sono due le varianti: il lucido e l’opaco. Nonostante la scelta sia prettamente personale, bisogna evidenziare la differenza tra queste due tipologie di finitura.

La cucina bianca lucida, è sicuramente elegante, originale e d’effetto, ma in compenso, è un po’ più difficile da tenere sempre pulita e splendente. Quella opaca invece, è sicuramente più semplice e dunque meno appariscente, ma in cambio è più facile tenerla pulita.

Insomma, a voi la scelta della finitura lucida oppure opaca, purché sia una cucina bianca!

Idee di cucine bianche da cui trarre ispirazione