Controsoffitto soggiorno in cartongesso: 24 idee!

Una delle idee più gettonate nell’ambito della ristrutturazione o comunque di qualche lavoro in casa, è la realizzazione del controsoffitto in cartongesso. Quest’ultimo, è divenuto sempre più una scelta molto gettonata. Difatti, il controsoffitto in cartongesso, riesce a conferire a qualsiasi ambiente della casa un tocco di stile e di originalità davvero unico. Ebbene si, è possibile realizzare il controsoffitto in qualsiasi stanza della casa. Oggi tuttavia, vogliamo parlare di un ambiente specifico in particolare, ovvero il soggiorno. Vi piacerebbe realizzare un bellissimo controsoffitto in cartongesso nel vostro soggiorno e siete in cerca di idee? Siete nel posto giusto. In seguito, vi mostreremo infatti delle strepitose idee da cui trarre ispirazione per realizzare il controsoffitto in cartongesso in soggiorno. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo, scegliere quello che più vi ispira, e infine, farlo realizzare.

Indice

Lavori in cartongesso per il soggiorno

Uno dei materiali più ricercati e gettonati nel campo dell’edilizia è appunto il cartongesso. Quest’ultimo offre infatti molteplici vantaggi. È un materiale versatile, economico, resistente, facile da reperire e da utilizzare. Viene impiegato maggiormente per realizzare pareti interne o controsoffitti, ma in realtà, può essere utilizzato anche per realizzare altro.

Ad esempio in soggiorno, con il cartongesso si può realizzare una parete attrezzata alternativa al classico mobile, oppure una libreria dove riporre i propri libri, delle comode mensole, o ancora, se si desidera installare un camino in soggiorno, si può rivestire quest’ultimo. Insomma, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire.

Realizzare un controsoffitto in cartongesso in soggiorno

Una volta parlato dei vari lavori che si possono eseguire in soggiorno con il cartongesso, è adesso il momento di parlare e soprattutto offrire qualche ottima idea per realizzare un bellissimo controsoffitto in cartongesso in soggiorno. Chiaramente, non esiste una regola ben precisa su come farlo realizzare, poiché in base alle proprie necessità, gusti personali e stile, si può scegliere il controsoffitto più idoneo per il proprio soggiorno.

Potete ad esempio far realizzare un controsoffitto in cartongesso con faretti led incassati con un’illuminazione diffusa oppure diretta. Un’altra idea, potrebbe essere quella di far realizzare delle cosiddette gole luminose, dove far installare delle strisce led, per un effetto davvero straordinario. Insomma, con un pizzico di creatività e di buongusto, si può realizzare un controsoffitto in cartongesso da lasciare a bocca aperta chiunque.

Idee da cui trarre ispirazione per realizzare il controsoffitto in cartongesso in soggiorno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24