Controsoffitto in cartongesso in bagno: 10+ idee!

Siete in fase di ristrutturazione e avete deciso di realizzare un controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa, tra cui il bagno e siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione? Siete nel posto giusto. Difatti, oggi vogliamo mostrarvi una serie di idee originali di controsoffitti in cartongesso da cui prendere spunto e da poter mettere in atto in casa propria. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo, dare un’occhiata alle immagini che vi mostreremo, e soprattutto scegliere la soluzione che più vi piace e farla realizzare da degli esperti del mestiere nel vostro bagno. Ecco in seguito delle idee meravigliose e originali di controsoffitto in cartongesso in bagno.

Indice

Cosa realizzare con il cartongesso

#1

Il cartongesso si sa, è uno dei materiali più ricercati, gettonati ed utilizzati nel settore edile. Con il cartongesso si possono realizzare davvero molteplici cose, come ad esempio, soffitti, controsoffitti, velette, pareti, librerie, nicchie, mensole, cabine armadio, pareti attrezzate, setti divisori e perfino camini. Insomma con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire, poiché è una soluzione ottimale per qualsiasi ambiente della casa.

Oggi in particolare, vogliamo parlare di come realizzare un controsoffitto in cartongesso in un ambiente specifico della casa, ovvero il bagno. Sono molteplici le idee e le soluzioni che si possono mettere in atto per ottenere un risultato davvero sbalorditivo. Se state pensando di realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno, e cercate ispirazione, non vi resta che continuare a scorrere.

Realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno

#2

In base ai propri gusti e al proprio stile, si può scegliere come voler realizzare il controsoffitto nel proprio bagno di casa. Inoltre potete optare per un controsoffitto in cartongesso con faretti incassati con un’illuminazione diretta, oppure con un’illuminazione diffusa. Un’altra idea, è quella di far realizzare una o più gole luminose, dove poter installare delle strisce led, per un bagno davvero elegante e originale.

Insomma, con il cartongesso potete davvero sbizzarrirvi e realizzare un controsoffitto in grado di lasciare a bocca aperta chiunque. Date un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi e prendete spunto!

Idee meravigliose e originali di controsoffitto in cartongesso in bagno

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11