Controsoffitto cucina in cartongesso: 30 idee!

Il cartongesso è uno dei materiali più ricercati e dunque gettonati nel settore edile. Difatti, questo materiale offre molteplici vantaggi, tra cui la versatilità, e può pertanto essere impiegato in svariati modi. In questo caso, noi abbiamo il compito di offrirvi delle ottime idee da cui trarre spunto. In particolar modo, oggi vogliamo parlarvi di qualcosa in particolare, ovvero il controsoffitto in cartongesso in un ambiente specifico della casa, la cucina. Avete in mente di far realizzare appunto il controsoffitto in cartongesso in cucina, ma vi piacerebbe dare un’occhiata a qualche immagine per trarre ispirazione? Allora siete nel posto giusto. In seguito vi mostreremo degli spunti interessanti che potranno interessarvi. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo, scegliere l’idea che più vi ispira, e in seguito, affidarvi a degli esperti del mestiere e farlo realizzare.

Indice

Lavori in cartongesso per la cucina

Il cartongesso, come dicevamo prima, è un materiale molto ricercato e utilizzato nel settore edile. Difatti, quest’ultimo è in grado di offrire svariati vantaggi. In particolar modo, il cartongesso è un materiale economico, dunque non comporta una spesa esagerata, ed è inoltre facile da reperire.

Ma non è mica finita qui, poiché il cartongesso è anche versatile, dunque può essere impiegato in svariati modi, ed è infine un materiale molto resistente ma allo stesso tempo semplice da lavorare e impiegare. Il cartongesso viene maggiormente utilizzato per realizzare pareti interne o controsoffitti, ma in realtà può essere impiegato per realizzare diversi lavori. Difatti, con il cartongesso si possono realizzare per la propria cucina delle utili mensole da parete, oppure una libreria dove riporre i libri di ricette.

Un’altra idea, potrebbe essere quella di realizzare una parete divisoria se avete un open space, o ancora una piccola parete attrezzata dove collocare la tv. Infine, un’altra soluzione davvero interessante, è quella di poter realizzare una cucina alternativa utilizzando come materiale appunto il cartongesso.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in cucina

Il controsoffitto in cartongesso può essere realizzato in svariati modi, poiché in realtà, non esiste una regola ben precisa da seguire. Ciò che bisogna prendere in considerazione quando si desidera realizzare un controsoffitto in cartongesso in qualsiasi ambiente della casa, come in questo caso la cucina, è lo stile, i gusti personali e le proprie necessità.

Una delle cose fondamentali da scegliere quando si realizza il controsoffitto in cartongesso in cucina, è l’illuminazione che si desidera ottenere. Si può optare per un’illuminazione con faretti led incassati con luce diretta o in alternativa diffusa. Un’altra idea, è quella di far realizzare delle gole luminose dove far installare delle strisce led. Insomma, in base ai vostri gusti e al vostro stile, scegliete come far realizzare un meraviglioso controsoffitto in cartongesso nella vostra cucina.

Idee da cui trarre ispirazione per realizzare un controsoffitto in cucina

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30