Controsoffitto corridoio in cartongesso: 20+ idee!

Il controsoffitto in cartongesso è una delle soluzioni più gettonate in fase di ristrutturazione. Può essere realizzato in qualsiasi ambiente della casa, donando un tocco di eleganza e originalità a ciascuno di essi. Pertanto, si può realizzare un controsoffitto in cartongesso in camera da letto, in soggiorno, in bagno, in cucina oppure all’ingresso o nel corridoio. Ognuno di questi ambienti, può essere personalizzato in base ai propri gusti e al proprio stile, e noi vogliamo darvi una mano con qualche buona idea da cui trarre spunto. In particolar modo, oggi vi mostreremo qualche soluzione per realizzarlo nel corridoio. Se siete interessati, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione per realizzare il controsoffitto in cartongesso nel corridoio.

Indice

Lavori in cartongesso per il corridoio

Il corridoio è uno spazio della casa che sostanzialmente funge da passaggio da una stanza ad un’altra dell’abitazione. Inoltre, è solitamente uno spazio stretto e lungo, e per questo non sempre semplice da arredare o anche organizzare. Se non riuscite ad esempio a trovare i mobili giusti per il vostro corridoio, potete optare per la realizzazione di qualcosa con il cartongesso.

Potete far realizzare delle utili mensole, una libreria se possedete tanti libri, oppure un bellissimo e comodissimo armadio a muro delle dimensioni ideali del vostro corridoio, così potrete riporre ad esempio i cappotti, o organizzare tutto ciò che volete. Insomma, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso nel corridoio

Una volta parlato di qualche lavoro che si può realizzare con il cartongesso nel corridoio di casa, è arrivato il momento di parlare di come far realizzare il controsoffitto sempre utilizzando questo straordinario materiale. In realtà, non esiste un modo specifico per come far realizzare un controsoffitto in cartongesso, poiché influiscono gusti, necessità e stile personale.

Potete però scegliere che illuminazione utilizzare, dunque se optare per dei faretti led incassati con luce diffusa oppure diretta, o in alternativa far realizzare delle gole luminose dove andare ad inserire delle strisce led. Insomma, con un pizzico di stile, creatività e buongusto, potete fare realizzare un controsoffitto in cartongesso nel corridoio davvero sbalorditivo.

Idee da cui trarre ispirazione per realizzare il controsoffitto in cartongesso nel corridoio

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21