Controsoffitto camera da letto in cartongesso: 23 idee!

Avete appena comperato casa, o semplicemente, avete deciso di ristrutturarla, e vi piacerebbe realizzare il controsoffitto in cartongesso in diversi ambienti della casa, tra cui in camera da letto? Allora non vi resta che continuare a scorrere questo articolo, poiché in seguito vi mostreremo diverse idee originali da cui trarre ispirazione per realizzare un controsoffitto in cartongesso davvero stupefacente. In base ai vostri gusti e al vostro stile, potete scegliere come decorare il soffitto della vostra camera da letto. Sono infatti diverse le soluzioni tra cui scegliere per realizzare un controsoffitto in grado di stupire chiunque. In seguito, vi mostreremo delle straordinarie idee di controsoffitto in cartongesso in camera da letto da cui trarre ispirazione. Non vi resta che continuare a scorrere e dare un’occhiata.

Indice

Lavori in cartongesso per la camera da letto

Il cartongesso è uno dei materiali più ricercati e utilizzati nel campo dell’edilizia. Questo anche grazie ai suoi molteplici vantaggi. Difatti, il cartongesso è un materiale facilmente reperibile, economico, versatile, facile da utilizzare ma allo stesso tempo molto resistente. Solitamente adoperato per realizzare pareti interne e controsoffitti, in realtà il cartongesso può essere adoperato anche in altro modo. Difatti, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire e realizzare molteplici cose.

In particolar modo, in camera da letto, il cartongesso oltre che per realizzare un bellissimo controsoffitto d’effetto, può essere utilizzato anche per arredare, ovvero per realizzare mensole, nicchie, testiere del letto, o per chi ha abbastanza spazio, anche una bellissima cabina armadio. Insomma, quante idee con il cartongesso!

Realizzare un controsoffitto in cartongesso in camera da letto

Adesso è arrivato il momento di parlare del controsoffitto in cartongesso nella stanza da letto. Non esiste davvero limite alla creatività quando si parla di controsoffitti. In base ai propri gusti e al proprio stile, si può decidere come realizzare il controsoffitto nella propria camera da letto.

Potete decidere se realizzare un controsoffitto in cartongesso con faretti led incassati con un’illuminazione diretta, oppure in alternativa, potete optare per un’illuminazione diffusa. Un’atra straordinaria idea per realizzare un controsoffitto in cartongesso in camera da letto, è quella di realizzare delle gole luminose, dove installare delle strisce led, per una stanza elegante e intima. Insomma, tante idee e soluzioni tra cui poter scegliere!

Idee di controsoffitto in cartongesso in camera da letto da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23