Comprano una vecchia palestra ad Amsterdam e la trasformano in un bellissimo e lussuosissimo appartamento a tre piani

L’idea di questa coppia di coniugi è a dir poco geniale. Comprano una vecchia palestra ad Amsterdam, in Olanda, ormai inutilizzata e completamente da ristrutturare, e la trasformano in una bellissima e lussuosissima casa da sogno. Un appartamento di lusso davvero straordinario, denominato “The Gymnasium”.

Indice

The Gymnasium: la vecchia palestra trasformata in casa di lusso

Collocata in prossimità del centro di Amsterdam, questa vecchia palestra è stata completamente stravolta, diventando un appartamento molto spazioso e lussuoso. Ogni minimo dettaglio è stato curato in maniera minuziosa.

Gli stili d’arredo utilizzati per arredare sono l’industriale e il minimal, con finiture e dettagli in legno e in acciaio verniciato nero.

Suddivisione dell’abitazione

La struttura era provvista inizialmente di piano terra e seminterrato. In fase di ristrutturazione, è stato inoltre realizzato uno spazioso soppalco, grande quanto il perimetro del piano terra. Nel seminterrato, hanno fatto realizzare una sauna e una palestra. Al piano terra invece si estende tutta la zona giorno, mentre nel soppalco la zona notte e i bagni.

Tutto curato nei minimi dettagli

L’appartamento è stato dotato di riscaldamento a pavimento e di infissi in acciaio, mentre sul tetto della struttura, sono stati disposti 44 pannelli solari che procurano corrente elettrica. Inoltre, sono anche stati realizzati 10 meravigliosi lucernari sul soffitto, in grado di ottimizzare la luce naturale in casa.

La zona giorno è costituita da un home cinema, da un angolo lettura, e da un ampio spazio relax. La scala dal design moderno e originale, è realizzata in acciaio con finitura nera. Oltre a questa tipologia di materiale, è molto utilizzato il legno nelle finiture interne dell’abitazione. Quest’ultimo, è in grado di creare un’atmosfera accogliente e calorosa.

Insomma, basta semplicemente guardare le immagini di questo appartamento da sogno per poter affermare che questa coppia ha decisamente fatto centro! Hanno realizzato la casa dei loro desideri, o forse, dei sogni di tutti noi!