Abitate in una casa piccola, e di conseguenza, avete problemi di spazio e di organizzazione? Allora vi consigliamo vivamente di rimanere in questo articolo e di continuare a scorrere, poiché qui oggi molto probabilmente potrete trovare la soluzione ai vostri problemi in casa. Difatti, oggi abbiamo deciso di affrontare proprio il problema spazio ridotto in casa, e per questo, abbiamo selezionato per voi e dunque vi mostreremo uno straordinario ma soprattutto utilissimo video da cui poter trarre ispirazione per ottimizzare lo spazio in casa.

In particolar modo, parleremo di prodotti Ikea utili ad organizzare e a risparmiare spazio in casa. Per cui, vi piacerebbe avere qualche dritta su come utilizzare al 100% uno spazio ridotto con Ikea? Bene, non vi resta che continuare a scorrere questo articolo, perché state per scoprirlo. Difatti, abbiamo stilato per voi una lista contenente i dieci prodotti migliori in assoluto di Ikea per organizzare casa e per risparmiare spazio. Insomma, non è proprio quello che stavate cercando?

Per iniziare, parliamo dei cestini con separatori e manici della serie Pleja, molto utili per organizzare diversi angoli di casa. Sono abbastanza comodi e sono dotati di separatori che possono essere posizionati a proprio piacimento. Sono indicati soprattutto per organizzare ambienti come la cucina o il bagno. Sempre rimanendo in tema cestini in metallo, molto utili sono anche quelli della serie Risatorp, da poter collocare anche essi dove più si preferisce o si ha necessità.

Passando invece ai contenitori con coperchio, vogliamo parlare di quelli della serie Kuggis, utilissimi sia per l’ufficio sia per la cucina. Volendo, si può anche utilizzare contenitore e coperchio separatamente, e un’idea è quella di utilizzare il contenitore per la dispensa, e il coperchio come vassoio. Parlando invece di barattoli con coperchio e contenitori per alimenti, vogliamo farvi conoscere se ancora non li conoscete quelli della serie 365+. Ottimi per la conservazione degli alimenti essendo in vetro ed ermetici.

Parliamo adesso invece delle scatole a scomparti della serie Skubb, disponibili in diverse dimensioni, che non sono altro che degli organizer perfetti per l’armadio, e soprattutto per calzini e intimo. Se cercate invece un carrello, vogliamo consigliarvi quello della serie Vesken , comodo, versatile ma soprattutto utilissimo per ottimizzare lo spazio in diversi ambienti della casa.

Se siete invece alla ricerca di un prodotto che vi permetta di organizzare le scarpe, vogliamo segnalarvi le scatole per le scarpe della serie Skubb, comode, pratiche e capienti. In alternativa, potete optare per la rastrelliera per scarpe della serie Grejig, soluzione molto comoda ma soprattutto economica per organizzare le scarpe in casa. Dopo di ciò, vogliamo farvi conoscere gli organizer da armadio della serie Skubb, molto utili sia per il cambio stagione, oppure per conservare coperte, copricuscini e tanto altro. Poco ingombranti e molto basse, pertanto possono essere riposte nella parte alta dell’armadio oppure sotto il letto.

Infine, non possiamo non parlare dei contenitori della serie Variera, una delle più note e gettonate di Ikea per quanto riguarda l’organizzazione in casa. Dotati di manici, sono estremamente comodi in diversi ambienti della casa, ma soprattutto in dispensa. Se volete conoscere meglio questi prodotti, date un’occhiata al video in seguito!