Avete una passione irrefrenabile per le scarpe, e nonostante ne abbiate già parecchie, non riuscite a resistere all’impulso di comprarne sempre nuove paia? Niente di assurdo, in fondo, sono davvero tantissime le persone che nutrono una passione per le scarpe, soprattutto le donne. Sicuramente avere scarpe di ogni genere e colore, in grado di poterle abbinare a qualsiasi tipologia di abbigliamento è fantastico. Tuttavia, avere tante scarpe in casa significa anche avere necessariamente il giusto spazio per poterle sistemare. Non è ovviamente pensabile tenere scatoli di scarpe sparpagliati in giro per casa. Oltretutto con un pizzico di impegno e buona volontà, tenere le scarpe in ordine in casa non sarà impossibile. Oggi, è proprio di questo che vogliamo parlarvi e soprattutto offrirvi soluzioni per sistemarle nel miglior modo possibile. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come tenere in ordine le scarpe in casa.

Indice

Come sistemare le scarpe in casa

Non riuscite ad arrestare la vostra passione per le scarpe, ma siete arrivati al punto di non avere più spazio a disposizione per sistemarle? State sereni, le soluzioni per come ovviare il problema ci sono! Infatti, non per forza bisogna comperare una scarpiera per sistemare le vostre scarpe nuove.

La prima cosa importante da fare, è individuare la stanza dove si desidera organizzare tutte le scarpe. Dopodiché, non vi resta che scegliere il modo in cui volete tenerle in ordine. Difatti, esistono idee e soluzioni per tutti i gusti!

Come tenere in ordine le scarpe in casa in modo ottimale

Come tenere in ordine le scarpe in casa senza comperare una scarpiera? Una straordinaria soluzione alternativa, sono le ceste in vimini, belle esteticamente ma soprattutto utilissime, poiché possono essere utilizzate per organizzare qualsiasi cosa in casa, anche le scarpe.

Anche una vecchia scala può essere riciclata e utilizzata come scarpiera alternativa. Per esempio un’altra idea meravigliosa per tenere in ordine le scarpe in casa sono le cassette della frutta in legno, con cui potete realizzare una straordinaria scarpiera originale. In alternativa, potete utilizzare i tubi in pvc, con cui realizzare qualcosa di davvero utile e creativo!

Idee da cui trarre ispirazione su come tenere in ordine le scarpe in casa

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22