Come sistemare le scarpe in casa: 15+ idee!

Uno dei problemi maggiormente comuni in casa è quello che riguarda le scarpe, o meglio la loro sistemazione. Soprattutto se si è appassionati di scarpe, oppure se si è un nucleo familiare abbastanza numeroso, lo spazio a disposizione non basta mai. Eppure, basta un pizzico di impegno e qualche buona idea, e le scarpe possono essere sistemate e tenute in ordine in modo impeccabile, senza neppure avere chissà quanto spazio a disposizione. Oggi vogliamo proprio parlarvi di questo argomento e soprattutto offrirvi delle idee strepitose da cui trarre spunto su come sistemare le scarpe in casa. Se anche voi avete difficoltà a trovare loro la giusta collocazione, non vi resta che scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle nostre idee!

Indice

Come sistemare le scarpe in modo intelligente

La vostra più grande passione sono le scarpe e non potete fare a meno di comprare sempre qualche nuovo paio, ma in realtà non sapete più dove sistemarle? Innanzitutto, oltre a trovare lo spazio necessario, sarebbe consigliabile tenerle in ordine nel miglior modo possibile. Ad esempio, potreste sistemarle per tipologia, in modo tale da averle subito a disposizione all’occorrenza. Dunque invernali o estive, maschili o femminili se siete una coppia, e così via con le varie tipologie di scarpe.

Dopodiché, trovate la soluzione ideale che faccia al caso vostro, e allo spazio che avete a disposizione, e sistemate tutte le scarpe che avete in casa. Se siete in cerca di idee alternative alla classica scarpiera, sappiate che esistono svariate idee originali da poter mettere in atto per sistemare le scarpe. In seguito, vi elencheremo qualche idea davvero strepitosa.

Soluzioni fai da te su come tenere in ordine le scarpe

Una soluzione alternativa alla classica scarpiera per poter tenere in ordine le scarpe, sono le ceste in vimini. Quest’ultime sono molto utili in casa per tenere in ordine di tutto, anche le scarpe. Se invece volete realizzare una scarpiera fai da te, potete realizzarla con delle semplici cassette di legno della frutta. Basta semplicemente scegliere una parete in casa, possibilmente libera, e collocare le cassette alla parete. Infine, potete sistemare le vostre scarpe.

Stessa cosa potete fare con un semplice pallet o una vecchia scala. Infine, un’altra idea originale per sistemare le scarpe, sono i tubi in pvc. Basta tagliarli della dimensione che vi occorre, circa 60 cm circa, e fissarli alla parete. In ogni tubo, potete inserire un paio di scarpe. Ed ecco a voi lo spazio utile per sistemare le scarpe in casa!

Idee da cui trarre spunto su come sistemare le scarpe in casa

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17