Sicuramente la maggior parte delle persone prediligono l’estate rispetto all’inverno. Basta pensare al sole, al mare e alle vacanze per avere immediatamente nostalgia e voglia della prossima estate. Eppure, riflettendoci, anche le stagione più fredde come l’inverno ma anche l’autunno, hanno alcuni aspetti più che gradevoli. Come ad esempio l’arrivo del Natale a dicembre, dunque l’addobbo della casa con le decorazioni natalizie e dell’albero di Natale. Oppure, anche il freddo e le giornate piovose. Certamente, non è piacevole uscire durante queste giornate, ma immaginarle, magari durante le ore serali, oppure la domenica, rimanendo a casa, in compagnia della propria famiglia, bevendo una cioccolata calda e davanti un bel camino, è semplicemente meraviglioso. Tuttavia, se si ha la fortuna di avere in casa un camino, occorre avere tanta legna a disposizione. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come sistemare la legna per il camino all’esterno!

Indice

Riscaldarsi con il camino in inverno

Il camino è probabilmente il desiderio di chiunque durante i mesi invernali. A chi infatti non piacerebbe stare durante le giornate fredde e piovose, nel divano a guardare un bel film, con un plaid, un tè o una cioccolata calda, ma soprattutto davanti un bellissimo camino?

Oltre a riscaldare la casa, il camino è a tutti gli effetti un complemento d’arredo unico e originale. Con della semplice legna, è possibile accendere il camino e avere una casa calda, accogliente e soprattutto un’atmosfera magica.

Come sistemare in modo originale la legna per il camino all’esterno

Avere un camino in casa è decisamente una grande fortuna. Tuttavia, soprattutto durante i mesi più freddi e le giornate più gelide, occorre avere a disposizione tanta legna per alimentarlo e dunque per usufruire del camino. L’ideale, sarebbe avere uno spazio esterno per poter sistemare più legna possibile, in modo tale da averla sempre a disposizione all’occorrenza.

Chiaramente più legna si possiede, più è importante sistemarla nel migliore dei modi. Per di più con un pizzico di creatività e di impegno, è possibile trovare la giusta soluzione per sistemare la legna all’esterno. Se volete prendere ispirazione, potete dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi!

Idee da cui trarre ispirazione su come sistemare la legna per il camino all’esterno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23