Come rivestire le pareti del bagno: 20 idee!

Avete appena comperato casa o semplicemente siete stufi dello stile del vostro bagno e delle pareti prive di personalità, e volete rinnovarle? Benissimo, la cosa che vi toccherà fare adesso è scegliere come rivestire le pareti del vostro bagno. Difatti, quest’ultime svolgono un ruolo molto importante nell’impatto estetico di questo ambiente della casa. Molto spesso, basta semplicemente rinnovare e dunque rivestire le pareti del bagno, per stravolgerne del tutto la bellezza. Oggi vogliamo offrirvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come rivestire le pareti del bagno. Continuate a scorrere l’articolo e date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato per voi!

Indice

Come rivestire con stile le pareti del bagno

In commercio, esiste una vasta scelta di rivestimenti per pareti del bagno tra cui è possibile scegliere. Allestire un bagno bellissimo e accogliente, a prescindere dalle dimensioni della stanza, è possibile. Con un pizzico di creatività, e soprattutto di stile e buongusto, si può avere il bagno dei propri sogni. Basta semplicemente scegliere i rivestimenti giusti per l’ambiente in questione.

In base allo stile d’arredo che si intende seguire, si può scegliere quale rivestimento utilizzare. Chiaramente, pima di procedere con l’acquisto dei rivestimenti, oltre lo stile tenete anche in considerazione fattori importanti come la luminosità, la forma e le dimensioni del bagno, poiché non tutti i rivestimenti possono offrire l’effetto desiderato in qualsiasi bagno.

Quale rivestimento scegliere per le pareti del bagno?

Adesso è arrivato il momento di proporvi qualche rivestimento tra cui scegliere per rinnovare le pareti del vostro bagno. Uno tra i più tradizionali, ma sempre molto gettonato, è il mosaico. Basta dare un’occhiata in giro per i negozi, per trovarne davvero di diverse tipologie, dimensioni e colori. Un’altra idea originale per rivestire le pareti del bagno è scegliere delle piastrelle con decori geometrici oppure floreali.

Sempre più di tendenza, sia per la pavimentazione sia per i rivestimenti delle pareti del bagno, è il gres. Questo materiale, offre una vastissima scelta tra colori, dimensioni, e soprattutto effetti. Molto di tendenza per rivestire le pareti del bagno, è il gres effetto cemento, marmo, pietra oppure legno. Difatti, queste tipologie di gres, riescono ad allestire un bagno con stile ed eleganza, rendendolo caldo e accogliente, quasi una spa.

Infine, un’ottima soluzione per rivestire le pareti del bagno, senza necessariamente smantellare, è la carta da parati. Difatti, quest’ultima, se di qualità, può essere tranquillamente utilizzata per rivestire in modo creativo ed originale le pareti del bagno.

Idee da cui trarre ispirazione su come rivestire le pareti del bagno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20