Come ristrutturare un bagno stretto e lungo: 10 idee

Avete finalmente realizzato uno dei vostri sogni più grandi, ovvero quello di comperare una casa tutta vostra, e state per addentrarvi nella ristrutturazione di uno o più ambienti? Allora avete senza alcuna minima ombra di dubbio bisogno di diverse idee da cui poter trarre spunto. Difatti, la ristrutturazione è indubbiamente la fase più complicata, stressante e impegnativa di quando si compra una casa. Allo stesso tempo però, ristrutturare la propria casa e farla proprio come si desidera è davvero una grandissima soddisfazione. Nonostante ciò, nonostante si possa avere più o meno le idee chiare su come ristrutturare un determinato ambiente, quale stile seguire, quali colori e quale pavimento scegliere, a volte non si ha la minima idea da dove cominciare.

Proprio per questa ragione, oggi abbiamo deciso di darvi una mano noi, selezionando e mostrandovi delle strepitose idee da cui poter trarre ispirazione proprio in fase di ristrutturazione. Nello specifico, vi mostreremo delle idee inerenti si la ristrutturazione, ma in particolare di un ambiente ben preciso in casa, il più importante: stiamo senza alcun ombra di dubbio parlando del bagno. Quest’ultimo, nonostante sia come appena detto l’ambiente più importante, è spesso allo stesso tempo anche l’ambiente più piccolo della casa.

Difatti, non è proprio semplice avere la fortuna di avere a disposizione un bagno, grande, largo e spazioso. Nella maggior parte dei casi, abbiamo a che fare con bagni piccoli, stretti oppure lunghi. Ed è proprio in questi ultimi casi che la ristrutturazione del bagno diventa ancora più complicata rispetto al normale. Come si può ristrutturare nel miglior modo possibile un bagno stretto e lungo? Per prima cosa, bisogna avere assolutamente i mq della stanza, e dunque le misure di ogni singola parete. Dopo di ciò, prima di procedere con qualsiasi tipo di lavoro, è necessario realizzare il progetto ideale per il vostro bagno. Ciò significa decidere ogni singola cosa, perfino la posizione di wc lavabo e bidet. Solitamente nei bagni di questa forma, è consigliabile posizionare tutti i sanitari sulla stessa parete.

Infine, non vi resta che scegliere tutto il resto, dunque pavimento, rivestimenti, colori, materiali, arredo, insomma, ogni cosa. Se siete in cerca di idee da cui trarre spunto su come ristrutturare un bagno stretto e lungo, ecco a voi in seguito diverse idee selezionate per voi!