Come realizzare uno schiaccianoci di Natale gigante fai da te in 12 step

Babbo Natale, è sicuramente il personaggio più conosciuto e amato in tutto il mondo durante il periodo natalizio. Dopo di lui, c’è un’altra figura, anche essa molto conosciuta e amata durante questo periodo dell’anno. Stiamo parlando dello schiaccianoci di Natale. Quest’ultimo, è in pratica un soldatino tedesco, e viene rappresentato sotto forma di statuina in legno. Sono diverse le legende legate a questa figura. In generale, si usa regalare durante il periodo natalizio uno schiaccianoci come simbolo portafortuna. Oggi, vogliamo mostrarvi come realizzarne uno gigante con le vostre mani. Siamo certi che rimarrete stupiti del risultato finale. Ecco in seguito le immagini da cui trarre ispirazione su come realizzare uno schiaccianoci di Natale gigante fai da te.

Indice

Addobbare casa con uno schiaccianoci natalizio

Avete già addobbato la vostra casa in vista del Natale che sta per arrivare? In realtà, non ci riferiamo solamente all’allestimento dell’albero di Natale, ma anche a tutto il resto delle decorazioni tipiche natalizie. Inoltre, non possono mancare in casa alcuni personaggi tradizionali tipici del periodo natalizio.

Stiamo chiaramente parlando di Babbo Natale, delle renne, degli gnomi, degli angioletti, del pupazzo di neve e degli schiaccianoci di Natale. In particolare, oggi è proprio di quest’ultimi che vogliamo parlarvi, e soprattutto offrirvi delle immagini da cui trarre ispirazione per realizzarne uno gigante completamente fai da te.

Come realizzare uno schiaccianoci di Natale gigante fai da te in 12 step

#1

Realizzare uno schiaccianoci gigante fai da te non è così difficile. Innanzitutto, bisogna armarsi di pazienza e soprattutto del tempo necessario alla sua realizzazione. Non occorre spendere soldi nell’acquisto di materiali, poiché basterà riciclare quello che già si possiede in casa. Con un pizzico di creatività, di stile, e di passione per il fai da te, riuscirete a realizzare uno schiaccianoci gigante fai da te spendendo poco o addirittura niente.

#2

Vi basteranno semplicemente dei tubi di cartone, oppure in alternativa in pvc, della vernice, e due barattoli di plastica o cartone per i piedi. Insomma, tutto facilmente reperibile, e soprattutto per niente dispendioso. Date un’occhiata alle immagini per capire step by step come realizzare uno schiaccianoci gigante fai da te.

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12