Come realizzare una slitta di Babbo Natale fai da te in cartone

Siete appassionati di fai da te e, oltre a ciò, siete anche grandi amanti del Natale, e vi piace sbizzarrirvi con gli addobbi natalizi? Allora molto probabilmente oggi siete capitati proprio in un articolo interessante, perché parleremo e soprattutto vi mostreremo un’idea davvero stupefacente per decorare casa per Natale da realizzare con le vostre mani. Siete pronti dunque a scoprire di cosa si tratta? Bene, allora non vi resta che continuare a scorrere questo articolo per saperne di più!

Oggi vi mostreremo uno strepitoso video da cui poter trarre ispirazione su come realizzare una bellissima slitta di Babbo Natale fai da te in cartone. In fondo, come può mancare mai la slitta di Babbo Natale in casa durante il periodo natalizio? Per tale motivo, abbiamo deciso di mostrarvi come realizzarla con l’arte del fai da te! Semplice, veloce, d’effetto, originale, insomma, vi mostreremo davvero una slitta di Babbo Natale meravigliosa, da realizzare assolutamente! Pertanto, se non vedete l’ora anche voi di realizzarla, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo per scoprire l’occorrente, e infine mettervi all’opera.

Per prima cosa, parliamo per l’appunto proprio della slitta. Per realizzarla vi occorrerà del cartone, delle forbici, dello scotch, una stampa decorativa di carta di una slitta, della colla a caldo, della colla vinilica, e dei brillantini rossi e dorati. Per assicurarvi una buona copertura dei brillantini, vi consigliamo di verniciare il cartone prima con una bomboletta spray di colore bianco. Una volta realizzata e terminata la slitta, dovete dedicarvi alla decorazione della base dove andrà collocata la slitta, in questo caso un tronco di legno.

Per decorare il tronco di legno è stata utilizzata della colla vinilica, della polvere di neve finta, del muschio, degli alberelli finti e qualche casetta di polistirolo. Infine, non possono assolutamente mancare le renne, che andranno attaccate alla slitta con dei bastoncini di legno e del filo di ferro, colorati anche essi con i brillantini dorati. L’effetto finale vi lascerà davvero a bocca aperta. Se volete realizzare anche voi la slitta di Babbo Natale fai da te, date uno sguardo al video in seguito e prendete spunto!

Video tutorial slitta di babbo natale