La scarpiera è senza alcun ombra di dubbio un complemento d’arredo che non può mai e poi mai mancare in nessuna abitazione. La sua utilità non può assolutamente che essere ovvia. A prescindere dalla quantità di paia di scarpe si posseggano, ma anche dal numero di persone che compongono il nucleo familiare, la scarpiera può soltanto che tornare utile.
La sua funzione è ovviamente quella di aiutare a tenere in ordine tutte le paia di scarpe, senza lasciarle nelle scatole o addirittura sparse per casa. Oltre a ciò, la scarpiera è utile anche per ottimizzare lo spazio in casa, a maggior ragione quando quest’ultimo non è abbastanza.
Pertanto, può mai mancare una comoda, pratica e soprattutto utile scarpiera in casa, dove riporre e sistemare tutte le paia di scarpe? Ovviamente la risposta è assolutamente no! Tuttavia oggi in questo nostro articolo, parleremo si di scarpiere, ma non vi mostreremo mica scarpiere che potrete trovare e acquistare in qualche negozio fisico oppure online.
Difatti, oggi vi mostreremo come realizzare una piccola ma comunque comoda scarpiera in legno pieghevole fai da te. Ebbene sì, avete letto proprio bene! Si può davvero realizzare una scarpiera con le proprie mani, senza fare chissà quale fatica o metterci chissà quanto impegno.
Nel video tutorial che vi mostreremo in seguito, potrete prendere spunto su come realizzare questa piccola scarpiera pieghevole molto comoda. La sua capienza, nonostante come detto prima sia di piccole dimensioni, è di ben quattro paia di scarpe.
Ma la cosa davvero stupefacente, è che la scarpiera che vi mostreremo è pieghevole, ciò significa, che si può piegare quando si vuole e magari anche conservarla. Insomma, una scarpiera più che utile!
Se volete anche voi realizzare una scarpiera simile per le vostre scarpe, non vi resta che dare uno sguardo al video tutorial in seguito, prendere ispirazione e mettervi all’opera! Noi vi salutiamo e vi auguriamo buona visione!