Le lampade sono senza alcun ombra di dubbio tra i complementi d’arredo più importanti, e dunque indispensabili in casa. Più se ne posseggono, meglio è. In fondo, basti pensare alla loro utilità in qualsiasi ambiente della casa per rendersi conto della loro importanza. Servono in camera da letto, ma anche nel salone, nello studio, ma anche nella stanzetta, e perché no, anche all’ingresso.
Esistono diverse tipologie di lampade, le più conosciute sono indubbiamente quelle da tavolo, quelle da terra, conosciute anche con il termine di piantane, e infine, quelle da muro, dette anche applique. Oggi in questo nostro articolo, ci focalizzeremo su quelle da tavolo.
Nello specifico, abbiamo selezionato per voi e dunque vi mostreremo uno strepitoso video tutorial da cui potrete prendere ispirazione su come realizzare con le vostre stesse mani una bellissima lampada da tavolo fai da te. Ebbene sì, si può davvero realizzare una fantastica lampada con le proprie mani, senza dunque necessariamente comperarla.
Il materiale che vi occorrerà, è pressoché di riciclo, quindi tutto facilmente reperibile, e soprattutto economico, perché non dovrete davvero spendere soldi per realizzare questa lampada. Nello specifico, vi servirà un disco di legno, una gruccia di legno, una bottiglia di plastica, della vernice spray, una lampadina, e infine un portalampada con interruttore.
Se già possedete in casa questi materiali appena elencati, vi consigliamo di non perdere altro tempo prezioso, e dare uno sguardo al video tutorial e ovviamente mettervi all’opera. Vi basterà davvero pochissimo tempo per realizzare una lampada fai da te con una semplice gruccia di legno.
Se dunque avete il bisogno di una lampada in soggiorno, in camera da letto, nello studio, o in un altro ambiente della casa, vi consigliamo vivamente di prendere spunto dal video e realizzare anche voi una lampada fai da te. Pertanto, noi vi salutiamo e vi lasciamo alla visione di questo straordinario video tutorial!