Possedete una casa dotata di spazio esterno, e siete continuamente in cerca di meravigliose idee per abbellire questo spazio? In realtà, esistono davvero molteplici soluzioni da poter mettere in atto per allestire un giardino da sogno. Tuttavia, secondo il nostro parere, qualcosa che non dovrebbe mai mancare in un bellissimo giardino, è una fontana. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare in commercio qualcosa che si adatti alle proprie esigenze, ai propri gusti, e soprattutto al budget che si ha a disposizione. Ed è per questo che oggi vogliamo offrirvi un’ottima alternativa ad una classica fontana. Vi piacerebbe averne una bella, d’effetto e soprattutto poco costosa? Allora non vi resta che realizzarla con le vostre mani. Ebbene si, avete letto bene. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come realizzare una fontana in legno fai da te.

Indice

Come abbellire un giardino con una fontana

Chi ha detto che per abbellire un giardino, o anche un terrazzo, è sempre necessario spendere moltissimi soldi? In realtà basta un minimo di creatività, di buongusto e di passione per il fai da te, per allestire un vero e proprio giardino da sogno con poco.

Se vi piacerebbe abbellire il vostro giardino con qualcosa di originale, non potete non optare per una bellissima fontana, meglio ancora se realizzata con un materiale bellissimo come il legno, e soprattutto se realizzata con le proprio mani. Il tocco personale, riesce a conferire sempre un valore aggiunto a qualsiasi cosa.

Come realizzare una fontana in legno fai da te

Il legno è probabilmente il miglior materiale da utilizzare per tutti gli appassionati di fai da te. Difatti, può essere utilizzato per realizzare la qualsiasi, anche una bellissima fontana per il giardino. Inoltre, realizzare una fontana in legno fai da te non è molto difficile. Con un pizzico di creatività, si può creare qualcosa di veramente sbalorditivo.

Scegliete innanzitutto la tipologia di legno che preferite utilizzare. Dopodiché mettetevi all’opera, e realizzate la fontana dei vostri sogni. Infine, abbellitela come meglio preferite, ad esempio utilizzando delle pietre o delle piante. Insomma, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre idee, prendere spunto e soprattutto mettervi all’opera!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare una fontana in legno fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23