Vaso Con Un Ceppo D'albero Min

Avete mai pensato di utilizzare i ceppi degli alberi per decorare casa? Avete idea di quante idee si possono realizzare in poco tempo semplicemente con il loro utilizzo? I ceppi degli alberi sono dei perfetti oggetti decorativi per la casa. Oggi, in particolare, vogliamo proporvi l’idea di utilizzarli per realizzare un vaso. Se siete curiosi di scoprire come fare, e cercate spunti, ecco in seguito come realizzare un vaso decorativo con un ceppo d’albero.

Indice

Cosa è un ceppo d’albero?

Un ceppo d’albero, è in sostanza un pezzo di tronco o un ramo di grosse dimensioni. I ceppi d’albero, oltre ad essere belli da vedere, sono anche economici e soprattutto ecologici. Solitamente, il ceppo d’albero viene utilizzato come legna da bruciare, per il camino ad esempio. Ma in realtà, il ceppo d’albero può tornare utile anche in altre mansioni.

Ad esempio, un ceppo d’albero può essere perfetto per realizzare una seduta. Se possedete un giardino, non potete non realizzare delle originali sedute con i ceppi d’albero. Inoltre, è possibile utilizzare i ceppi d’albero per realizzare dei piccoli complementi decorativi per la casa. Ciò vi aiuterà a darle uno stile naturale ed originale.

Come creare un vaso con un ceppo d’albero

Realizzare un vaso decorativo con un ceppo d’albero, non è per niente difficile. Anche i principianti del fai da te possono realizzarne uno. Vi occorre semplicemente un ceppo d’albero, nulla di più. Sceglietelo se possibile di dimensioni abbastanza lunghe, in maniera tale da poter inserire all’interno più fiori possibili. Dopodiché, dovrete semplicemente rimuovere il centro del ceppo. Et voilà! Il vostro vaso sarà pronto!

Potete realizzare dei vasi delle dimensioni che preferite, e inserire al loro interno piante e fiori di qualsiasi dimensione. Potete anche realizzare delle piccole piantine da utilizzare come segnaposto. Oppure una bella fioriera da utilizzare come centro tavola.

Idee su come creare dei vasi con i ceppi d’albero

Liberate la vostra fantasia e realizzate dei vasi decorativi davvero originali!

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

Tutorial su come realizzare un vaso con un ceppo d’albero