Il tappetino da doccia è un elemento fondamentale che non dovrebbe mai mancare in bagno, soprattutto nel momento in cui bisogna lavarsi. Quest’ultimo infatti, è molto utile per svariate ragioni. Innanzitutto, posizionato in prossimità della porta della doccia, facilita la nostra fuoriuscita, evitando così che i piedi bagnati ci facciano scivolare. Inoltre, un tappetino da doccia, contribuisce anche ad evitare che il pavimento si bagni in modo eccessivo con i schizzi d’acqua provenienti dalla doccia durante il nostro lavaggio. Insomma, il tappetino da doccia è davvero comodo. Tuttavia, oltre alla sua utilità, è fondamentale anche avere un tappetino da doccia degno di nota, ovvero originale e che si adatti allo stile del proprio bagno. Pertanto, se non riuscite a trovare in commercio un tappetino da doccia che vi piaccia, potete realizzarlo voi stessi. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui ispirarvi su come realizzare un tappetino da doccia!

Indice

Come realizzare un tappetino da doccia fai da te

#1

Dovete comperare un tappetino da doccia per il vostro bagno, ma non riuscite a trovare niente che si adatti al vostro stile, o che vi piaccia notevolmente? In fondo, dovete pure spendere dei soldi per comprarlo, quindi se non trovate nulla che vi colpisca, la soluzione ideale c’è, e consiste nel realizzarlo con le vostre stesse mani.

#2

Difatti, realizzare un tappetino da doccia fai da te non è impossibile e neppure difficile. Con un pizzico di creatività e manualità e soprattutto con i materiali giusti potrete realizzare un tappetino da doccia originale e di design per il vostro bagno.

Come realizzare un tappetino da doccia con poco

#3

Per realizzare un tappetino da doccia fai da te non occorre neppure spendere tanti soldi. Anzi, alcune idee sono facilmente realizzabili con materiali di riciclo. Ad esempio, avreste mai pensato di poter realizzare un tappetino con dei semplicissimi tappi di sughero? Ebbene si, un tappeto economico ma originale!

Un’altra idea per realizzare un tappetino da doccia è utilizzare una pedana di legno, per un effetto rustico e caldo. Se invece volete realizzare qualcosa di più originale, potete utilizzare le pietre, per un tappetino davvero bello e d’effetto!

Idee da cui ispirarvi su come realizzare un tappetino da doccia

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10