Vi è mai capitato di pensare ad un evento, una festività, un determinato periodo dell’anno ancora molto lontano, e tutto ad un tratto vederlo arrivare, come se il tempo volasse? Ecco il Natale spesso da questa impressione. Sembra ieri di essere al mare, in vacanza, il caldo, le sere d’estate, e improvvisamente ci si ritrova a dover allestire casa per il periodo natalizio, tra albero di Natale, presepe, ghirlande e decorazioni varie.

In fondo si sa, il Natale è senza alcun ombra di dubbio il periodo dell’anno più bello per abbellire la propria casa. Lo spirito natalizio non deve mai mancare in nessuna abitazione, perché è a tutti gli effetti pura magia. Ed è per tale ragione che oggi vogliamo proprio parlare di decorazioni natalizie, visto anche che il Natale non è poi così lontano, ed è bene cominciare a pensare fin da subito a come decorare la propria casa in perfetto stile natalizio.

Oltre al classico albero di Natale, si può allestire in casa il presepe, si possono decorare porte e pareti con delle ghirlande natalizie, il tavolo con un centrotavola o un portacandele natalizio, e ancora ogni angolo di casa può essere allestito per Natale con delle decorazioni specifiche. Oggi però, vogliamo parlare di decorazioni natalizie fai da te, dunque da realizzare con le proprie mani.

Per tale ragione, abbiamo deciso di mostrarvi uno strepitoso video da cui trarre spunto su come realizzare un pupazzo di neve fai da te natalizio con un semplice calzino. Ebbene si, avete letto bene. Con le vostre mani, potrete realizzare uno o più pupazzi di neve davvero bellissimi, da impiegare per decorare la vostra casa, oppure da regalare. Munitevi dunque di calzino bianco e di riso, e mettetevi all’opera.

Facili, veloci, economici, e soprattutto davvero bellissimi, questi pupazzi di neve fai da te natalizi daranno il tocco finale alla vostra casa durante il periodo di Natale!